maldini cardinale

 

Strategie future: le ultime

 

I dettagli dell'incontro fra Cardinale e Maldini: punti trattati, divergenze strategiche e una volontà chiara

 

È durato poco più di un'ora e mezza il summit strategico fra il patron del Milan Gerry Cardinale e il direttore tecnico Paolo Maldini che ha posto le basi e sta delineando il futuro prossimo del club rossonero. L'incontro si è svolto in un hotel nel centro di Milano dove il numero uno di RedBird alloggia, e che Calciomercato.com vi aveva anticipato in esclusiva. Un vertice non semplice, che ha messo sul tavolo decisioni da prendere, obiettivi e strategie difficili da decifrare e che si è concluso con Cardinale che è già ripartito alla volta degli USA.

 

I TEMI TRATTATI - I vertici del club hanno tirato le somme di una stagione che ha visto inevitabili picchi, come la semifinale di Champions raggiunta, cali importanti (la Supercoppa su tutti), ma anche l'obiettivo minimo, la qualificazione alla prossima edizione della coppa più importante a livello europeo, centrato con merito. Poi si è passati al mercato, ai prossimi prolungamenti contrattuali, come quello di Maignan ma non solo, che dovranno far seguito a quello di Leao, e infine alle prossime mosse in vista di un'estate torrida.

 

DIVERGENZE DI STRATEGIE - Non sono mancate le divergenze di opinioni strategiche fra Maldini e Cardinale, soprattutto per quello che riguarda la visione delle prossime mosse da portare a termine per confermare il club come competitivo per i vertici italiani ed europei.

 

VOLONTA' CHIARA - Divergenze che nelle grandi aziende, soprattutto fra proprietà e dirigenti, sono spesso la normalità e da cui è comunque emersa una volontà chiara: quella di trovare una sintesi fra gli obiettivi di RedBird e quelli dello staff tecnico e cercare di potenziare ancora di più il valore di questo Milan.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.