pioli

 

L'appello di Pioli

 

Fine del capitolo

 

Mai come quest’anno i tifosi del Milan hanno sperato che il campionato finisse più velocemente possibile. Ci siamo quasi, giunti alla fine del capitolo. Ma come possiamo descriverlo? Una stagione partita quasi sul livello dello stesso Milan dello Scudetto, poi la sosta Mondiali e quella maledetta rete subita a San Siro nel finale contro la Roma alla ripresa del campionato che ha stravolto tutto.

Più bassi che alti che in campionato e in un attimo di quel freddo inverno il Diavolo ha dovuto dire “addio” alla corsa scudetto, complice un invincibile Napoli. Tutt’altro percorso in Champions, invece. Tottenham e Napoli battute, poi due sonore sconfitte tra andata e ritorno contro l’Inter. Una stagione in cui ci si aspettava di più dai nuovi, una stagione in cui ci si aspettava che la squadra campione d’Italia potesse riconfermarsi.

Domenica alle 21 la squadra di Pioli affronterà il Verona per l’ultimo incontro della stagione, con la possibilità di zittire le dicerie sulla qualificazione in Champions League non raggiunta sul campo, anche se importa relativamente. Fatto ciò bisognerà iniziare a programmare la prossima stagione, anzi, lo si sta già facendo. Maldini e Massara sono attivissimi sul mercato: Sportiello e Kamada i primi colpi dell’estate, aumenta la fiducia per chiudere anche il colpo Loftus-Cheek.

“La squadra va migliorata, per competere su diverse competizioni serve crescere. Dipende da ciò che si vorrà fare: se vogliamo competere, la rosa dovrà essere all’altezza e prendere giocatori forti. In ogni caso serve sempre pazienza, se si punta sui giovani bisogna saperli aspettare. La volontà del club? Io faccio l’allenatore, la dirigenza sa bene cosa fare per migliorare”, aveva dichiarato Pioli poco meno di due settimane fa a testimonianza che anche il tecnico rossonero riconosca alcune lacune presenti nella sua formazione.

Per poter lottare di nuovo per il primo posto e per poter dire la propria, come quest’anno, anche in Champions la squadra andrà rinforzata. Tornando ad oggi, sempre con il Verona verrà sfoggiata la nuova maglia della prossima stagione. Con la speranza che quest’ultima esordisca con una vittoria che sia di buon auspicio per il futuro che verrà…

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.