lazetic

 

RossoNeri al bivio

 

Da Lazetic a Maldini, passando per Colombo, Gabbia e Plizzari, potrebbero andare in prestito nella prossima stagione per giocare con più continuità

 

Lasciare questo Milan campione d'Italia non deve essere facile: l'atmosfera in casa rossonera è ancora elettrica dopo la conquista dello scudetto e c'è un progetto per crescere ancora. Per i più giovani della rosa, però, cambiare aria potrebbe essere utile, pur restando legati alla casa madre: in un Milan destinato a rinforzare ulteriormente la rosa con acquisti di peso, lo spazio per mettersi in mostra potrebbe ridursi ulteriormente, condizionando negativamente la carriera.
 
Il primo nodo da sciogliere è legato ad Alessandro Plizzari: rientrato dal prestito al Lecce e ormai in piena efficienza dopo l'operazione che gli è costata gran parte della scorsa stagione, il portiere dell'Under 21 azzurra piace a Brescia e Cagliari. Dopo l'esperienza in Serie B, però, avrebbe bisogno di giocare stabilmente in A. Stessa cosa per Matteo Gabbia, che a febbraio ha rinnovato fino al 2016. È un prezioso jolly capace di muoversi bene sia da centrale che da terzino destro, Giampaolo lo vorrebbe alla Sampdoria.
 
Sul fronte attaccanti, da definire il prossimo passo di Lorenzo Colombo: la Spal sarebbe felice di confermare il prestito del 20enne attaccante, il cui futuro dipenderà anche dalle scelte del Milan alla voce centravanti. E potrebbe essere giunto il momento di partire anche per Daniel Maldini, prodotto del vivaio e passato dalla Primavera alla prima squadra: per il figlio di Paolo sarebbe la prima esperienza lontano da Milanello, il suo nome è stato inserito tra le possibili contropartite per il Sassuolo negli scenari che porterebbero Scamacca, Berardi o Raspadori in rossonero. Infine, Marko Lazetic, l'unico acquisto del Milan nel mercato invernale: il 18enne attaccante serbo finora s'è visto solo con la Primavera, sulle sue tracce c'è il Cagliari, appena sceso in B.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.