cardinale maldini

 

Questioni priorità

 

Messias o Saelemaekers: ne rimarrà soltanto uno? Il mercato del Milan tra priorità e occasioni

 

 

Squadra che vince non si cambia, al massimo si migliora. Ed è questo quello che vuole provare a fare il Milan nel mercato estivo. Nessuno stravolgimento, nessuna spesa folle, solo acquisti mirati che possano rinforzare la squadra a disposizione di Stefano Pioli per provare a difendere lo scudetto appena conquistato e fare un po’ più di strada in Champions League. Per tutto questo c’è bisogno di un paio di colpi in ruoli ben precisi cercando di fare un upgrade.


Dall’esterno al trequartista, passando per il centrocampista e il difensore. E se ci scappa anche un rinforzo là davanti nonostante Origi, Giroud e Ibrahimovic. Una lista di cinque giocatori che il Milan non sa se potrà – o vorrà – completare. Già, perché tutto e subito non si può avere ma soprattutto perché ci sono delle gerarchie da seguire ed un budget da rispettare.

Al momento in cima alla lista sembra esserci l’esterno destro. Tra Messias (vicino al riscatto) e Saelemaekers potrebbe rimanerne soltanto uno che andrà a fare la riserva del nuovo arrivato. In teoria i piani sono questi. In pratica dovrebbero essere rispettati. De Ketelaere e Zaniolo i nomi finora usciti ma non è da escludere qualche sorpresa stile Maldini o anche un nome forte ma che per il momento non si è sentito. Noa Lang il jolly tuttofare che però potrebbe essere escluso dall’arrivo di uno dei due sopracitati.


Adli e Pobega faranno ritorno in rossonero per restare. Gli affari con il Lille poi sono sempre aperti. Botman sembra stia scalpitando, Renato Sanches è solo questione di tempo. Per il vice Theo – se esce Ballo-Touré – si potrà lavorare con calma, e per la punta dopo l’annuncio di Origi le porte si chiuderanno. Gabbia e Romagnoli sono ai saluti, Castillejo pure e forse anche se arriva un’offerta per Rebic assisteremo ad un altro addio.

Poi però ci sono le occasioni. Il mese di agosto – anche se quest’anno il campionato inizierà prima – è lungo e, Galliani insegna, ci si può sbizzarrire. Le idee non mancano ed il progetto del Milan non mette pressione ed ansie ai tifosi. Forse. Il mercato però è appena cominciato, il cartello lavori in corso è stato esposto a Milanello ma la costruzione della squadra seguirà sempre un filo logico.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.