renato sanches

 

Il caos al Lille cambia le tempistiche?

 

Renato Sanches è un affare virtualmente chiuso

 

 

Renato Sanches al Milan è un colpo virtualmente concluso. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno definito in ogni aspetto la trattativa con l'entourage del calciatore portoghese e col Lille per consegnare a Stefano Pioli il sostituto, a livello numerico, di Franck Kessie ma anche un elemento in grado di elevare il tasso tecnico e le possibilità di scelta dal punto di vista tattico in mezzo al campo. Per l'acquisto del classe '97 i rossoneri sborseranno una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro - 18 per essere precisi - mentre il ragazzo percepirà un ingaggio da 3,2 milioni di euro più bonus. Una trattativa arrivata al traguardo e che il Milan confida di archiviare anche a livello di ufficialità entro la fine della prossima settimana, Lille permettendo.

Sono infatti giorni agitati quelli che il club bretone sta vivendo, dopo una stagione conclusasi con un deludente decimo posto in Ligue 1 e una situazione economica che ha superato i livelli di guardia e che è al vaglio della commissione che si occupa dei conti del club professionistici francesi, la DNCG. Il conflitto interno in essere tra il presidente in carica Olivier Letang e il fondo che controlla la società - Merlyn Partners - rischia di avere delle ripercussioni sui normali tempi tecnici di qualsiasi operazione di calciomercato, secondo quanto ha ricostruito L'Equipe nelle scorse ore. Nella giornata di ieri è andato in scena un consiglio di amministrazione di grande importanza per le sorti del Lille, alla luce degli sviluppi recenti, e si attende che sia proprio la DNCG a pronunciarsi soprattutto in merito all'urgenza o meno di registrare le cessioni dei pezzi pregiati della squadra (oltre a Renato Sanches, sempre col Milan c'è in ballo la questione Botman) entro la fine di questo mese.

In casa rossonera si registra comunque una certa tranquillità circa la possibilità di concludere a stretto giro di posta la partita relativa a Renato Sanches, che sarebbe il secondo colpo per la prossima stagione ad essere definito dopo quello a parametro zero che porta il nome di Divock Origi. Due profili per innalzare da subito la qualità dell'organico a disposizione di Stefano Pioli, che confida di poter lavorare dal prossimo 4 luglio - data del raduno a Milanello dei campioni d'Italia - già con una buona base della rosa chiamata a competere per la difesa dello scudetto e per andare più avanti possibile in Champions League.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.