florentino perez

 

L'affare

 

Trattativa verso la fumata bianca. Il presidente del Real conferma: “In rossonero ha avuto la possibilità di dimostrare il suo grande talento”

 

 

L’unica avvertenza è quella di non considerarlo il rimpiazzo di Calhanoglu. Perché non lo è. Brahim Diaz gravita in quella zona, e ricopre più o meno lo stesso ruolo, ma lo fa in modo diverso. Anche se magari si candiderà per mettersi sulle spalle il numero 10 che aveva il nazionale turco. Ci sta. E si può discutere già di dettagli perché di dettagli si parla per la sua seconda avventura in rossonero. Brahim è sempre rimasto sul radar di Maldini e Massara, l’interesse del Milan per riaverlo con sé non è novità degli ultimi giorni, ma occorreva trovare l’intesa col Real sulla formula. Diaz l’anno scorso infatti era arrivato in prestito secco, formula che al Diavolo non gradiva – comprensibilmente – più replicare. Prima pareva che la Casa Blanca pretendesse l’obbligo di riscatto, poi si è virato sul diritto. Dopo di che, trattativa per concordare la cifra. Punto d’incontro: 20 milioni. Infine, una possibile ultima aggiunta da parte del Real: l’opzione del controriscatto. E questo, sebbene Brahim abbia davanti un’infilata di mostri sacri, fa capire quando a Madrid tengano al ragazzo.

Ad ogni modo gli ultimi dettagli stanno andando in porto, grazie anche alla volontà del diretto interessato, che ha chiarito – soprattutto al Real – il desiderio di bissare l’esperienza in rossonero. La fumata bianca è vicina, Brahim sarà nuovamente a disposizione di Pioli, a cui è stato utile soprattutto nel vero momento del bisogno, cioè lungo il rush finale di campionato. E’ stato probabilmente nelle ultime settimane che lo spagnolo ha convinto definitivamente il Milan, che a sua volta ha convinto Madrid. Sul buon esito dell’affare non ci sono ormai più dubbi, anche a giudicare dalle parole spese ieri dal numero uno della Casa Blanca, Florentino Perez a Onda Cero: “Brahim ha avuto la possibilità di dimostrare il suo grande talento al Milan, se non potrà giocare con continuità qui vorremmo che lo facesse al Milan”. Appare piuttosto evidente come le prospettive di impiego siano migliori a Milano piuttosto che a Madrid. Cosa che sa bene anche Brahim. Non resta che attendere il perfezionamento dell’operazione.

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.