leao romagnoli

 

Si lavora alle cessioni

 

Dopo non aver incassato un euro dalle cessioni di Donnarumma e Calhanoglu, il Milan non vorrebbe ripetere lo stesso errore con Alessio Romagnoli.

 

 

Il Calciomercato del Milan sta vivendo un momento di stallo dopo aver perso a parametro zero anche Hakan Calhanoglu, il quale ha firmato un contratto con i rivali dell'Inter. I dirigenti rossoneri non hanno voluto accontentare l'entourage del nazionale turco, mentre l'Inter ha deciso di fare un'offerta più convincente, riuscendo così a chiudere l'acquisto. Dopo non aver incassato un euro dalle cessioni di Donnarumma e Calhanoglu, il Milan non vorrebbe ripetere lo stesso errore con Alessio Romagnoli, il cui contratto scadrà il prossimo giugno 2022.

Il Milan potrebbe decidere di vendere Rafael Leao quest'estate ed il giocatore portoghese sta attirando l'interesse di un top club della Bundesliga. La promessa portoghese è arrivata dal Lille nell'estate 2019 e ha avuto una prima stagione incostante, mostrando scorci di ciò che può fare senza mai prendere il sopravvento. Nel 2020-21 ha avuto un'eccellente prima metà della stagione e sembrava aver fatto un grande salto, ma nella seconda parte del campionato sono venuti fuori i problemi di costanza palesati dal portoghese già nella prima annata al Milan.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dei media italiani, non è da escludere che il Milan decida di cedere Leao prima dell'inizio della prossima stagione. L'ala è un profilo di cui il Borussia Dortmund è grande ammiratore, e se Jadon Sancho lascerà il club, potrebbe essere pronto a sostituirlo con il nazionale Under 21 portoghese.

La Juventus ha seguito con attenzione l'evolversi della situazione di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu alla scadenza del contratto con il Milan, ma alla fine non ha deciso di muoversi concretamente per nessuno dei due. Secondo le ultime informazioni, da circa un anno i bianconeri starebbero seguendo Romagnoli anche come potenziale opzione per ringiovanire la difesa con un difensore centrale italiano, in sostituzione di Giorgio Chiellini.

La stagione negativa di Merih Demiral avrebbe spinto Allegri a chiedere l'acquisto di Romagnoli. Le opzioni a disposizione sono due: un'offerta di 10-15 milioni di euro per chiudere in fretta l'affare, visto che il contratto di Romagnoli scadrà nel 2022, o un pre-contratto direttamente con il giocatore a gennaio. Il capitano del Milan potrà firmare da svincolato e ripercorrere, se lo desidera, la strada di Donnarumma e Calhanoglu che hanno lasciato i rossoneri alla scadenza del contratto.

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.