Roma - Milan

 

Sfida a stelle e strisce che vale l'Europa

Milan-Roma è sfida tra le due proprietà americane della Serie A. Un gara che rappresenta un bivio importante nella corsa all'Europa. Sfida nella sfida quella tra i due bomber balcanici Dzeko e Rebic

 

 

Questo pomeriggio la domenica di Serie A si aprirà con la sfida tra Milan e Roma. Due squadre accomunate dalla proprietà americana e dalle continue rivoluzioni a livello societario e tecnico. Una sfida che potrebbe rivelarsi un viatico importante in vista del proseguo della stagione.

Da una parte c’è il Milan padrone di casa che vuole provare a conquistare un posto in Europa League. Per farlo, però sarà necessario iniziare a svoltare nelle gare contro le grandi della Serie A. Finora, infatti, come riporta Il Giornale, i rossoneri sono riusciti a strappare un punto solamente al Napoli e in vista di quattro partite terribili con Roma, Lazio, Juventus e Napoli devono assolutamente riuscire a portare a casa più punti possibile per non allontanarsi dal gruppo per l’Europa. Dal canto suo, la Roma vuole provare ad impensierire l’Atalanta nella corsa al quarto posto che significa Champions League. I rossoneri arrivano a questa sfida forte della goleada e della buona prestazione vista a Lecce. I giallorossi, invece, ripartono dal successo in rimonta con la Sampdoria. All’andata, nella gara dell’Olimpico vinsero i giallorossi con le reti di Dzeko e Zaniolo, nel mezzo il momentaneo pareggio di Theo Hernandez.

Milan-Roma è anche la sfida che metterà difronte due attaccanti provenienti dai balcani. Da una parte il bosniaco Edin Dzeko e dall’altra il croato Ante Rebic. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Rebic in questo 2020 è diventato uno dei punti di forza del Milan. Sono state 7 le sue marcature, quasi tutte decisive, che hanno permesso ai rossoneri di rialzare la testa. E con l’assenza di Ibrahimovic, questo pomeriggio il peso dell’attacco sarà tutto su Rebic.

Dall’altra parte c’è la certezza Edin Dzeko. Nelle ultime 10 partite di campionato ha lasciato traccia in 11 reti, grazie a 8 marcature e 3 assist. Dopo la doppietta con la Sampdoria, Fonseca punterà ancora su di lui per scardinare la difesa del diavolo.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.