stadio milan

 

Nuovo stadio, Populous favorito su Sportium

Lo studio Populous con il progetto stadio della Cattedrale sembra in vantaggio su quello degli Anelli di Sportium. Tra non molto Milan e Inter decideranno il vincitore.

 

 

Grande soddisfazione da parte di Milan e Inter per l’accordo raggiunto con il Comune di Milano sulle volumetrie del progetto stadio. Era un tema delicato ed è stata trovata un’intesa che soddisfacesse tutte le parti.

Adesso i club devono ripresentare i piani progettuali ed economico-finanziari basati sull’accordo trovato. Secondo il sindaco Giuseppe Sala potrebbe servire qualche mese. La documentazione dovrà essere ripresentata alla Giunta per la nuova dichiarazione di pubblica utilità e successivamente la Ragione si pronuncerà sugli spazi commerciali. La parola finale toccherà al Consiglio comunale, che probabilmente si esprimerà verso maggio-giugno 2021.

Tempistiche non brevissime, ma è abbastanza normale questo iter. Oggi il quotidiano Tuttosport spiega anche quando dovrebbe essere scelto quale progetto premiare tra Populous e Sportium, i due studi di architettura in gara. Milan e Inter dovrebbero giungere a una decisione entro fine luglio.

Sembra che Populous sia favorito con la sua Cattedrale, gradita in particolare al Milan per il suo aspetto iconico. Sportium, comunque, proverà a rimontare con i suoi Anelli puntando molto su un’opera più sostenibile da un punto di vista economico e ambientale.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.