maldini boban

 

Leader carismatici

 

Il nuovo Milan di Maldini e Boban

 

Carisma, personalità, stile, classe, eleganza, senso della vittoria, ambizione e orgoglio, grande cuore rossonero.

Tante le qualità in comune tra Paolo Maldini e Zvonimir Boban, entrambi scelti da Ivan Gazidis per cominciare un cammino che deve riportare il Milan lassù, ai vertici del calcio internazionale. Anche le grandi rivali, come Barcellona, Real Madrid, Manchester United nel frattempo si stanno domandando quando tornerà il Milan, per offrire ancora sfide avvincenti, emozionanti e indimenticabili a tutti gli appassionati del grande calcio.

Presto si augurano i tifosi rossoneri, certamente gratificati da questa scelta. Maldini sarà il nuovo Direttore Tecnico, focalizzandosi soprattutto sulla prima squadra. Boban occuperà invece un ruolo più ampio, quello di coordinatore di tutte le attività sportive, dal settore giovanile all’area Scouting, sempre a stretto contatto con il compagno di grandi vittorie e con Gazidis.

Il loro compito sarà fondamentale anche quando si presenteranno davanti all’UEFA e alla Camera Giudicante per discutere del futuro societario, sempre condizionato dalle decisioni sul Financial Fair Play. Quando Gazidis, Maldini e Boban - persone dalla profonda dirittura morale, seri, autorevoli, carismatici - peroreranno la causa milanista, siamo sicuri che verranno ascoltati con la giusta attenzione.

Una prova autorevole e inconfutabile che il Milan stia affrontando ogni passo per ritornare grande, con il necessario rispetto ma anche con una nuova comprovata ambizione. Certo, adesso Maldini e Boban sono attesi dalla prova delle…scrivanie. L’inizio è stato certamente positivo, con l’ingresso ancora da ufficializzare (ma ormai praticamente sicuro) di Marco Giampaolo: allenatore propositivo, che ama lo spettacolo e il divertimento, oltre che le vittorie. In questo senso, appare funzionale l’acquisto di Rade Krunic, centrocampista affidabile e eclettico, bravo a difendere, ma sempre pronto a lanciarsi in verticalizzazioni spesso vincenti.

É il primo tassello del puzzle rossonero, un puzzle a cui ancora vanno aggiunte tante tessere prima di considerarsi definitivamente completo. Sicuramente è ancora presto per capire quale sarà la figura che comparirà, anche se quello che si augurano tutti i tifosi rossoneri, penso sicuramente di immaginarlo!

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.