gm 18 19

 

Accadde oggi e... ieri, 16 e 17 agosto

 

Nessun compleanno in due giorni ma 2 match disputati entrambi oggi: 2 vittorie, 8 gol fatti, zero subiti. Contro lo Shkendija, in gol André Silva, Antonelli, Montolivo e Borini: Fabio starà sudando freddo?

 

Il giorno 16 agosto, cioè ieri, è una data in cui non si è mai giocato e che, caso unico, non vede né compleanni di rossoneri o ex, e nemmeno decessi.

Oggi, invece, si sono disputate due partite: la prima nel 2015, per la Coppa Italia: Milan-Perugia 2-0 (Honda e Luiz Adriano) e la seconda l'anno scorso, per i preliminari di Europa League, Milan-Shkendija 6-0, con doppiette per André Silva e Montolivo, e gol di Borini e Antonelli. Incredibilmente, tranne che per Borini (per ora...), chi ha segnato in quella partita, un anno dopo non gioca più per il Milan. Per noi, comunque, il 17 agosto è una data positiva: 2 match, 2 vittorie, otto gol fatti, nessuno subito.

Vediamo ora chi ha esordito in rossonero in questa data: in Milan-Perugia abbiamo Rodrigo Ely, Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci, Luiz Adriano e Carlos Bacca. Contro lo Shkendija è toccato a colui che doveva spostare gli equilibri ma ha spostato solo il suo deretano da Torino e Milan (e ritorno...): Leonardo Bonucci.

Prime reti per Luiz Adriano contro il Perugia e per Borini e André Silva contro i macedoni.

Ultima rete per Luca Antonelli.

Decesso per Oliviero Conti (1933-1973, attaccante milanese, una stagione al Milan, quella del 1961/62, 17 presenze, 6 reti; perì in un incidente stradale insieme alla moglie in Jugoslavia).

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.