higuain

 

Milan KO, ma OK

 

Al Bernabeu finisce 3-1 per il Real, ma la prova dei rossoneri è convincente

 

Il Milan esce sconfitto dal Santiago Bernabeu per 3-1 contro il campioni d’Europa del Real Madrid.
Nonostante il ko nell’amichevole i rossoneri hanno disputato tutto sommato una buona prova, coraggiosa e intraprendente considerando la caratura dell’avversario in campo.
Il Milan nel primo tempo a buoni tratti ha fatto soffrire il Real, dopo il pareggio di Higuain ha avuto almeno un paio di occasioni per passare in vantaggio, poi sullo scadere del primo tempo è arrivato il 2-1 di Bale.
Nella ripresa ci sono stati tanti cambi, nel finale Cutrone e Bacca hanno provato ad impensierire Keylor Navas, ma è il Real a passare sul 3-1 finale.
Qualche indicazione positiva per Gennaro Gattuso, soprattutto con Higuain e il reparto offensivo. Da registrare invece le marcatura in difesa.

I tre migliori nell’amichevole contro il Real Madrid sono Gonzalo Higuain, Alessio Romagnoli e Gigio Donnarumma.
Il Pipita ha segnato il suo primo gol in rossonero proprio all’esordio, sono bastati solamente quattro minuti per mettere in mostra le sue doti da bomber.
Alessio Romagnoli invece non ha sofferto la fascia da capitano. Il difensore centrale è cresciuto molto la scorsa stagione e anche col Real ha fatto vedere di essere sempre affidabile in retroguardia.
Segnali di ripresa anche per Gigio Donnarumma che si è opposto in almeno tre occasioni con il corpo a conclusioni ravvicinante degli attaccanti madrileni. Nell’ultima rete subita compie un miracolo su Modric ma poi lo punisce Borja Mayoral a un passo.

Mister Gattuso ha commentato così la partita: "E' stata una buona partita. La squadra sta bene ed esprime un buon gioco, sono molto contento perchè ci siamo rafforzati. Il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando così possiamo colmare il divario. Higuain? Solo con lui non si va da nessuna parte. Dobbiamo lavorare per evitare di prendere gol al 46' e al 91esimo"

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.