GM 23 24

 

Accadde oggi, 9 agosto

 

Due match per i preliminari di CL entrambi vinti. Due compleanni, tra cui quello di SuperPippo Inzaghi. Esordio con gol per Gianni Comandini

 

Il giorno 9 agosto siamo scesi in campo due sole volte ed entrambe per i preliminari di Champions League, entrambe a Milano ed entrambe contro squadre della ex Jugoslavia: nel 2000, Milan-Dinamo Zagabria 3-1 (doppietta di Sheva e rete di Comandini al 91') e nel 2006 Milan-Stella Rossa Belgrado 1-0 (Pippo Inzaghi al 22').

E Filippo Inzaghi nacque proprio il 9 agosto del 1973; per lui parlano i numeri: 11 stagioni in rossonero, 300 presenze, 126 gol fatti, un gol ogni 145 minuti, 0,42 a partita. Nella classifica dei marcatori di sempre, occupa il sesto posto alle spalle di Aldo Boffi e davanti a Marco Van Basten. Pippo fu anche allenatore dei rossoneri nella infausta stagione 2014/15, alla guida di un Milan imbarazzante e costretto dalla realtà dei fatti a partecipare a conferenze stampa decisamente ridicole, in cui si distingueva per risposte e atteggiamenti francamente sconcertanti.

Anche Luigi Oscar Moroni (1905-1976) nacque quest'oggi; attaccante pure lui, lucchese di Altopascio, restò al Milan 4 anni, in cui scese in campo 96 volte per 6 gol in totale.

Esordio per Gianni Comandini e Yoann Gourcuff; per Comandini ci fu anche il primo gol assoluto in rossonero ma ultimo in Champions League.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.