milan fassone mirabelli

 

Milan, si ascoltano offerte per (quasi) tutti

 

 Sono solo 4 gli intoccabili per il Milan. Per Gattuso ci sarebbe anche Suso, per il quale sta facendo le barricate. Ma le plusvalenze ingolosiscono...

 

 In attesa dell'insediamento ufficiale di Elliot nella prima assemblea soci di sabato 21 e sopratutto in attesa della sentenza del Tas di domani, il Milan pianifica il suo mercato. Chi lo porterà avanti? verosimilmente ancora Fassone e Mirabelli. 

Il mercato, come detto da più parti più volte, sarà un mercato di cessioni propedeutiche a nuovi acquisti. Ogni entrata deve avere una copertura finanziaria e l'obiettivo è anche registrare un importo importante in termini di plusvalenze, per iniziare ad allinearsi alle regole del Fair Play Finanziario, aspetto, quest'ultimo, sottolineato anche dal comunicato ufficiale di Elliot della scorsa settimana. 

 

Proprio per questo aspetto, i giocatori che più farebbero balzare i ricavi rossoneri sono Suso, Donnarumma e Locatelli. Le loro cessioni farebbero infatti registrare una plusvalenza secca. E il Milan ascolta offerte. Per tutti. 

Anche capitan Bonucci, sopratutto se continuerà ad avere "mal di pancia" come in queste prime settimane.

In linea generale gli unici a non avere il cartellino del prezzo sulla testa sono Romagnoli, Calhanoglu, Kessiè e Cutrone. Per loro il Milan non scenderà a compromessi. 

 

L'ideale, e il Milan lo sa, sarebbe cedere Donnarumma ad una cifra vicina ai 50 milioni oltre a quelli che considera "esuberi". Locatelli, Gomez, Kalinic, Silva, Bacca, magari uno tra Zapata e Musacchio. Cessioni, queste, che garantirebbero quegli introiti e quelle plusvalenze che permetterebbero al bilancio del Milan di respirare e di poter operare attivamente sul mercato per i 3 colpi promessi a Gattuso. 

E sopratutto non si renderebbe necessaria la cessione di Suso, che è il vero incedibile per Gattuso, che sta facendo barricate in ogni modo per opporsi. Per lui, lo spagnolo, è fondamentale e non gradirebbe per nulla un suo sacrificio, sopratutto se non rimpiazzato a dovere. 

Ma le vie del mercato sono difficili da capire e prevedere. In questo senso, con Courtois al Real e Alisson al Liverpool il Milan spera che il Chelsea bussi la porta per Donnarumma. Sarebbe il grimaldello per sbloccare un mercato arenato...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.