gigio donna

 

Cessioni necessarie

 

Mercato in entrata strettamente legato al mercato in uscita. Donnarumma e Suso i nomi più caldi

 

Nell'attesa di sapere chi sarà il prossimo proprietario del Milan dopo che il fondo Elliott avrà escusso il suo pegno, permane un dubbio amletico inerente la possibilità di fare mercato per il Milan.

Potrà Massimiliano Mirabelli operare con mani libere sul rafforzamento della squadra o dovrà tenere conto di determinati paletti?

In realtà a questa domanda il direttore dell'area tecnica del Milan ha già risposto nella giornata di ieri in maniera esaustiva.
Mirabelli ha infatti spiegato abbastanza chiaramente che, ad oggi, il Milan non sa quanto sarà capiente il suo portafoglio per gli acquisti.

Il saldo del mercato stesso dovrà essere zero fra entrate ed uscite e pertanto la campagna di rafforzamento del Milan dipenderà in maniera preponderante dalle cessione che il club riuscirà a fare.

Chi sono i giocatori sui quali il Milan intende fare cassa? I primi della lista sono Gigio Donnarumma e Suso, due giocatori che porterebbero due plusvalenze piene, da sole in grado di sostenere la campagna acquisti.

Tuttavia il Milan, pur essendo entrato nell'ordine delle idee di cedere questi due giocatori, non è intenzionato a svenderli sotto un certo valore di mercato.

Per il portiere con il numero 99 non si scenderà sotto i 60 milioni di euro, mentre Suso non può essere trattato, avendo una clausola per l'estero di 40 milioni; sotto quella cifra il Milan non vuole scendere.

Senza offerte serie, vicine o uguali a questi prezzi, difficilmente il Milan lascerà partire questi due giocatori che rimangono vero e proprio patrimonio del club.

Altre soluzioni potrebbero essere la cessione di Locatelli (plusvalenza pura) al Sassuolo, quella di Kalinic, Musacchio e Bacca o anche la possibilità di monetizzare Andrè Silva, reduce da una stagione negativa ma molto stimanto.

Senza dubbio, quel che è certo è che il Milan, senza la benzina delle cessioni non potrà far partire la sua macchina degli acquisti.
Il mercato, quindi, rimane legato alle prossime operazioni in uscita.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.