Bacca

 

Una squadra sul mercato

 

In porta Gabriel, in difesa Vangioni, Paletta e Calabria, a centrocampo Poli, Kucka e Sosa, in attacco Bacca e Lapadula. Il Milan ha una squadra sul mercato

 

La campagna cessioni del Milan risulta certamente più complicata della campagna acquisti, perchè dover fare uscire giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Montella non è impresa semplice. I giocatori sul mercato sono tanti, praticamente quasi tutti. Gli intoccabili, ovviamente, sono Donnarumma, Romagnoli, Suso e Bonaventura. In merito allo spagnolo ed al rinnovo di contratto che non c'è stato sinora è presumibile pensare che la situazione si risolva a stretto giro di posta già prima di fine estate. Sugli altri giocatori invece il cantiere è aperto.

 

Confermatissimo Storari che ha appena firmato il rinnovo per un anno, il Milan deve piazzare Gabriel, un portiere di prospettiva ma che non piace a Montella perchè poco avvezzo al gioco coi piedi. In difesa Paletta è palesemente in uscita ed è probabile che il Milan vada verso la rescissione del cartellino dato che l'italoargentino è in scadenza tra un anno e non c'è voglia di rinnovo da parte del club. Rimarranno invece come alternative il diligente Abate ed il duttile Zapata. Sul colombiano qualche giorno fa c'era stata una richiesta ma pare che Montella abbia posto un veto. Il giocatore viene visto come elemento prezioso per garantire il passaggio dalla difesa a 4 alla difesa a 3. Possibile conferma anche per Gomez, ma lì potrebbe esserci in ballo uno scambio di prestiti col danese Kjaer. Calabria potrebbe invece andare in prestito o rimanere, molto dipenderà da De Sciglio che può andare alla Juventus se la società torinese metterà sul piatto più di dieci milioni di euro. Confermato lo sfortunato Antonelli.

 

In mezzo c'è la fila di giocatori in uscita. Montella ritiene il solo Locatelli adatto al proprio centrocampo ideale e, stante la probabile conferma in rosa del ragazzo, sono pronti a partire Kucka e Poli, giocatori duttili e dinamici ma poco avvezzi ad un calcio di possesso. Da entrambi il Milan prova a ricavare complessivamente una decina di milioni. La stessa cifra il Milan vorrebbe ricavare da Sosa anche se lì c'è da scontrarsi con la volontà dell'argentino che, per ora, non accetta di valutare ipotesi di abbandono. Montolivo potrebbe rimanere, salvo richieste di cessione del giocatore stesso, come anche Mati Fernandez che gode della stima del tecnico e per il quale ci sono in ballo 700 mila euro con la Fiorentina.

 

In avanti invece sembra segnato il destino di Lapadula e Bacca. Al di là delle dichiarazioni infatti i due giocatori non rientrano nei piani di Montella ed il Milan sta solo aspettando l'offerta giusta.

 

In uscita poi i giovani Ely, Mauri, Crociata, Cutrone e Zanellato per i quali è facile prevedere una cessione in prestito secco. Per il diciassettenne Plizzari infine, si prospetta un anno come portiere titolare della Primavera di Rino Gattuso.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.