Inter, due top sponsor cinesi. E al Milan?
Due nuovi sponsor cinesi porteranno quasi 45 mln nelle casse nerazzurre. Anche in questo senso l'inter supera il Milan, che attende ancora i top sponsor cinesi promessi da Fassone...
Con il settlement agreement ancora in vigore per un’altra stagione, l’Inter prova ad aumentare sensibilmente i propri ricavi e sfondare il muro dei 300 milioni di euro di fatturato. Per fare questo, Suning si è rivolta in Cina per nuove importanti sponsorizzazioni.
Due nuovi contratti firmati dall’Inter con due sponsor cinesi. Si tratta dei marchi Fullshare e Lvmama, con il primo che diventa Official Education Partner, il secondo Official China Travelling Partner. Le cifre. Per l’anno fiscale in corso i due accordi porteranno 10 milioni di euro, in totale il valore del contratto fino al 2020 sarà di 43 milioni di euro circa.
Suning dunque continua a sfruttare il marchio nerazzurro in Cina, ricavando nuove sponsorizzazioni adatte ad aumentare i ricavi. Effettivamente il pubblico cinese risponde al brand nerazzurro e il mercato asiatico può ancora godere di ampi spazi di crescita. La strategia sembra funzionare, e per la prossima stagione, con i ricavi da Champions League, le casse dell’Inter potrebbero ricevere ulteriori e sostanziosi innesti. Cosi' è spiegato l'ottimo mercato che Ausilio sta portando avanti, cedendo giovani per cifre importanti, sistemando il bilancio senza cedere big e rinforzando la rosa con innesti di esperienza e qualità.
In casa Milan, tutto il progetto Yonghong Li ha subito una bocciatura pesante dall'Uefa, tutti gli organi di informazione nazionali ed internazionali hanno bollato la cessione del Milan come un'operazione strana e con ancora parecchi lati oscuri. Tanto che ormai è prossima la cessione agli americani. In questo senso, gli sponsor cinesi paventati da Fassone nei propri business plan non si sono ancora palesati e dei 90 mln che dovevano arrivare dalla Cina, ne sono arrivati pochissimi.