Van Bommel

 

Van Bommel al PSV

 

L'ex centrocampista del Milan e vice allenatore dell'Australia, riparte dal PSV per la sua prima sfida da allenatore vero e proprio.

 

Mark Van Bommel, indimenticato e indimenticabile perno dell'ultimo Milan scudettato, avrà la sua prima grande occasione da Primo Allenatore di un Club importante come il PSV Eindhoven.

Nuova avventura in panchina per Mark van Bommel, la prima grande occasione da allenatore per l'ex centrocampista di Milan, Barcellona e Bayern Monaco. L'olandese, infatti, prenderà il posto di Cocu alla guida del PSV Eindhoven. Una chance importante per van Bommel, che sta provando a ripetersi da allenatore dopo una grande carriera da calciatore sia a livello di club che di Nazionale. L'ex centrocampista, dopo il ritiro, aveva iniziato già a lavorare con le nazionali giovani olandesi, ricoprendo il ruolo di assistente nell'under-17. Nel 2015, invece, è stato nominato vice allenatore della Nazionale dell'Arabia Saudita con Bert van Marwijk, mentre nel 2017 l'ingresso al PSV Eindhoven come allenatore della formazione under-19. Attualmente van Bommel è in Russia, come vice dello stesso Bert va Marwijk che, dopo l'avventura all'Arabia Saudita, l'ha voluto nel suo staff anche con l'Australia. Al termine dell'attuale incarico, Mark van Bommel inizierà la sua nuova avventura alla guida del PSV Eindhoven. Prenderà il posto di Phillip Cocu, che lascia dopo cinque stagioni e tre campionati di Eredivisie vinti per trasferirsi sulla panchina del Fenerbahce. Per Mark van Bommel contratto triennale, fino al 2021 sarà l'allenatore del PSV Eindhoven.

Van Bommel: "Pronto per questa sfida, ma ora penso ai Mondiali": Van Bommel, quindi, è pronto per la nuova avventura alla guida del PSV Eindhoven, ma deve prima completare il suo lavoro con la Nazionale australiana. L'ex centrocampista del Milan, quindi, ha commentato con poche parole questa notizia: "Non puoi programmare un momento in cui iniziare una carriera come capo allenatore – ha dichiarato – Ma penso di avere la giusta esperienza per affrontare questa nuova sfida. Ora, però, continuerò a concentrarmi soltanto sulla Coppa del Mondo con l'Australia", le sue parole.

Gerbrands: "Per van Bommel è il momento giusto" Dopo quest'avvicendamento in panchina, ha parlato così il General Manager del PSV Eindhoven Toon Gerbrands: "L'accordo è stato fatto rapidamente – si legge sul sito ufficiale del club olandese – Sapevamo di avere persone di successo alla guida del nostro club ed eravamo consapevoli che sarebbe arrivato il giorno in cui Phillip Cocu avrebbe ricevuto una nuova offerta e ci avrebbe chiesto di andare via. Per questo motivo, da inizio stagione, abbiamo cercato un sostituto all'altezza e abbiamo iniziato un nuovo progetto con Mark van Bommel già due stagioni fa. Sentiamo che è pronto per questa sfida". Per un van Bommel che arriva, c'è un Cocu che lascia dopo un ciclo vincente. Per lui tre campionati, una Coppa e due Supercoppe vinte in patria.

Gerbrands lo saluta così: "Cocu ha fatto un grandissimo lavoro, raggiungere la seconda fase della Champions League potrebbe non essere un trofeo ma certamente è un risultato formidabile per il nostro club – prosegue il General Manager della società olandese - Si è comportato sempre bene, fuori e dentro il campo ed è sempre stato un degno rappresentante di tutto quel che rappresenta il PSV Eindhoven. Gli auguriamo buona fortuna in Turchia. Phillip è stato uno straordinario allenatore per cinque stagioni e di conseguenza non è stata una grande sorpresa quando ha dichiarato di essere aperto a una nuova avventura nella sua carriera. Quando vinci così tanto è inevitabile essere sotto i riflettori ed essere richiesto da altre società. Siamo molto grati a Phillip Cocu per tutto il suo grande lavoro svolto e per i tanti successi ottenuti. Siamo stati ben preparati per qualsiasi scenario. Mark van Bommel ha già fatto bene come allenatore delle squadre giovanili. Inoltre ha acquisito molta esperienza internazionale come vice allenatore di squadre nazionali. Essere alla Coppa del Mondo gli ha portato grossi benefici per sé e per il PSV. Siamo felici di averlo a bordo".

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.