sindaco

 

Sindaco Sala, alla buon’ora!

 

Dopo l'assordante silenzio, il sindaco interista, spezza una lancia a favore dei rossoneri

 

“L'A.C. Milan e' un simbolo di Milano. I suoi successi internazionali hanno contribuito a rendere famosa la nostra citta' nel mondo. L'Uefa non puo' ignorare il contributo di questa grande societa' al calcio e la passione dei suoi tifosi (3 agosto 2017: Milan - Csu Craiova 65mila spettatori!)".
Lo scrive il sindaco di Milano Giuseppe Sala sul suo profilo Facebook, in riferimento all'atteso giudizio Uefa a Nyon.
Cazzo signor sindaco, alla buon’ora!!!
Ci sono voluti ben due anni dal giorno della sua elezione a sindaco di Milano per sentite una parola di conforto e rispetto per la squadra di Milano per cui lui non fa il tifo, come se non rientrasse nel suo ruolo istituzionale fare il sindaco anche di quei cittadini milanesi che tifano per la squadra a strisce rossonere.
Dopo aver in più circostanze sostenuto pubblicamente (e non ad una cena con amici in cui si sta parlando di calcio) che la società dell’Inter era in mano ad una proprietà cinese solida e forte mentre quella del Milan è in mano a un tizio di cui non si sa nulla e che quindi è in difficoltà, dopo aver quasi tentato di sfrattare a parole il Milan dallo stadio di San Siro, impaziente di consegnarlo a Suning e “invitando” il Milan a costruirselo da solo altrove, e dopo aver avallato l’opera di rendere sempre più nerazzurra l’area dello stadio facendo intitolare i giardini di piazzale Axum (alle spalle della curva milanista!) al mago Helenio Herrera, finalmente Sala si è ricordato che l’AC Milan è una squadra della città che amministra, e che si tratta di un patrimonio importante da difendere in questo momento di difficoltà in cui assistiamo ad un fuoco di fila da tutte le parti.
Al di là di tutto, è buona norma che quando si vestono i panni del sindaco si debba essere in grado di usare la diplomazia che il ruolo prevede, anche se fin da piccoli si è fatto il tifo per l’Inter anziché per il Milan, perché è un po’ come se Sala un giorno pensasse e decidesse di fare l’Amministratore della sua città solo per gli elettori di sinistra e non per quelli del centrodestra che non l’hanno sicuramente votato.
Il sindaco Pillitteri, ha sempre esercitato con discrezione il suo noto tifo per l’Inter, così come Albertini quello per il Milan.
Se si fa i politici bisogna saperlo fare fino in fondo.
Tuttavia, in questo festival di uscite maldestre, bisogna dare atto a Sala di rappresentare l’unica istituzione che abbia provato a dare del sostegno al Milan nella sua battaglia con l’Uefa.
Dovrebbe essere scontato, ma insomma visti i precedenti non ci aspettavamo neanche questo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.