donnarumma morata 

 

Morata-Donnarumma: follia, ma perchè no?

 

 Voce di scambio sull'asse Milano-Londra. Al Milan starebbe benissimo, ma ad ora sembra ancora una follia da fantamercato...

 

Parliamo dell'assurdo, a cui crediamo poco. Questo va premesso. Ma una voce circola da ieri. Un fantomatico scambio tra Donnarumma e Morata sull'asse Milano-Londra.

Una soluzione a cui i rossoneri avrebbero pensato nelle ultime ore per piazzare il giovane portiere e regalare a Rino Gattuso una punta importante. Gigio è in vendita, e non è un mistero, nonostante quanto si affrettino a dire i dirigenti rossoneri. Ma per il momento non sono state recapitate offerte a Milanello. Ecco che lo scambio di prestiti con il Chelsea può essere una trattativa vantaggiosa.

 

Il Milan sperava in un asta per il giovane portiere. Real, Liverpool, Psg e Manchester United, perchè no. In realtà nessuno fin qui si è fatto avanti e nessuno sembrerebbe nemmeno in procinto di farlo. Real Madrid, Liverpool e Paris Saint-Germain non guardano più il portiere rossonero. I Blues però hanno qualche problema con Courtois e potrebbero davvero essere interessati. Il belga è in scadenza di contratto nel 2019, difficile ad oggi pensare al rinnovo. Ecco perché gli inglesi potrebbero cederlo questa estate. Qualcosa potrebbe muoversi anche da Manchester. Il Real vorrebbe prendere De Gea e a quel punto lo United sarebbe alla ricerca di un grande portiere. E negli ultimi anni Mourinho si è molto rifornito dalla scuderia Raiola. 

Ma torniamo a Londra. 

Dicevamo dei problemi per Courtois, che sembra sempre più lontano. Morata, dall’altra parte, è uno dei nomi caldi del calciomercato. Vuole tornare in Italia, si era parlato ancora di Juventus ma il Milan è a caccia di un bomber di livello. Non può spendere però può offrire al club di Abramovich uno dei suoi pezzi pregiati della rosa. Per ora i blues sono ancora alla ricerca dell'allenatore da ufficializzare, con Blanc sempre vicino. 

 

In porta il Milan è coperto con l’arrivo di Reina a parametro zero, cedere Gigio non sarebbe un problema. Anzi. La plusvalenza che ne deriverebbe sarebbe un toccasana per il bilancio del Milan e permetterebbe grandissimo respiro al mercato dei rossoneri. Dopo la telenovela della passata stagione, quando poi arrivò il rinnovo milionario e discusso, sembra davvero il momento di salutare e dirsi addio. Scambio alla pari con il Chelsea, nessun conguaglio economico. Ora va avvertito Mino Raiola, agente dell’azzurro, mago delle trattative.

 

Va convinto anche il Chelsea. I Blues per ora vogliono capire la situazione Courtois: la priorità è comunque riallacciare i rapporti e firmare il rinnovo. Altrimenti cessione. E il nome di Donnarumma può essere interessante. Poi però servirebbe un altro attaccante di livello al posto di Morata. Nell’ultima stagione, lo spagnolo ha collezionato 48 presenze condite da 15 gol e 6 assist. In Premier League è andato in doppia cifra con 11 reti. Vuole però tornare in Italia, Milano è un’opzione che lo stuzzica parecchio. Parola ai club, poi ai giocatori: la trattativa è ancora molto lunga. Per ora, tuttavia, sembra assurda, folle ed impossibile. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.