falcao

 

Falcao: è lui l'uomo giusto?

 

I rossoneri guardano al reparto d'attacco in vista della prossima stagione. È caccia alla "tigre"

 

Tutti gli indizi portano a lui, Radamel Falcao. Il colombiano, ora al Monaco, è l'obiettivo numero uno in casa rossonera, per rinforzare un attacco che necessita in primis di peso offensivo, ma soprattutto di gol. E Falcao è uno che i gol li ha sempre fatti.

Ha 32 anni, vero, ma porterebbe un bagaglio di esperienza che in casa rossonera manca ormai da diversi anni. Lo stesso Mirabelli lo ha ricordato in diverse occasioni. Se lo scorso anno si è pensato più alla "quantità", con diversi giocatori importanti ma giovani, quest'anno sarà la volta di acquisti mirati e di esperienza, per aumentare la consapevolezza di una squadra tosta ma giovane, come ha mostrato inesorabilmente la doppia sfida con l'Arsenal in Europa League. Diversi i nomi accostati ai rossoneri nell'ultimo periodo, ma quella di Falcao è più di una voce.

L'aspetto da non sottovalutare è il possibile scambio con André Silva, proprio il portoghese potrebbe prendere infatti la strada verso il Principato. Un'operazione certamente importante, tutt'altro che semplice, ma che consentirebbe ai rossoneri di inserire in rosa un giocatore di sicuro affidamento, senza rinunciare in modo definitivo al talento di Silva. Non mancano delle perplessità su Falcao, forse in virtù della non giovane età, ma il colombiano è tutt'oggi uno dei migliori attaccanti in Europa. È reduce da alcuni infortuni, ma non ha mai fatto mancare il suo apporto di gol. Solo nell'ultima stagione ha disputato 36 partite, per un totale di 2870 minuti, realizzando ben 24 reti e fornendo 5 assist. Il dato più indicativo è quello relativo alla Champions League, dove ha segnato 3 reti in 5 partite, segno di un grande fiuto del gol anche sui campi importanti.

Negli ultimi giorni si è fatto anche il nome di Alvaro Morata, giocatore altrettanto importante, ma se guardiamo al lato puramente economico la scelta migliore risponde certamente al nome di Falcao. Il Milan necessita di rinforzi importanti là davanti, ne abbiamo parlato spesso in queste righe, per dare una sterzata ad un reparto povero di gol ed esperienza, vero tallone d'Achille della scorsa stagione. Un reparto che ha scoperto la grande vena realizzativa di Patrick Cutrone, ancora troppo giovane per reggere da solo l'attacco rossonero. Falcao è dunque l'uomo giusto, con importanti sviluppi attesi già nei prossimi giorni.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.