milinkovic

 

Serie A, la classifica degli affari più costosi

 

Dal centrocampista laziale passando per Icardi e Higuain

 

Fino alle ore 20 del 17 agosto ci sarà tempo per qualsiasi colpo di scena. Acquisti clamorosi ma anche cessioni dolorose. Come sempre, sarà (soprattutto) una questione di prezzo. Di fronte a determinate offerte, qualsiasi club italiano è disposto a sedersi ai tavoli che contano del calciomercato. Milinkovic-Savic è il campione più ammirato e ricercato del momento, ma non è il solo. Altri fuoriclasse come Icardi e Higuain potrebbero cambiare squadra. Ecco i calciatori sul mercato con la valutazione più alta in serie A.

Milinkovic Savic - La richiesta della Lazio per rinunciare al fenomenale centrocampista serbo è di 120 milioni. La Juve ci pensa ma la cifra è considerata troppo alta, in Premier lo vuole il Manchester United. E il Real segue con interesse l'evolversi della situazione

Mauro Icardi - Ha una clausola (valida per l'estero) di 110 milioni. L'Inter considera il suo capitano un punto fermo, ma se qualcuno si presenta con la valigia piena di euro...

Douglas Costa - La Juve lo riscatterà dal Bayern Monaco con 40 milioni. Dallo United di Mourinho è arrivata un'offerta di 75. Tanti, tantissimi soldi. La Juve saprà resistere?

Alisson - Sul portierone brasiliano della Roma c'è mezza Europa. Real, Liverpool e Chelsea sono disposte a mettere sul tavolo un assegno di 70 milioni. La Roma ne vorrebbe anche di più.

Higuain - La Juve non vuole privarsi del Pipita, ma l'argentino ha 30 anni e a Torino non si perde mai tempo: con 63 milioni (il minimo per non fare minusvalenza) potrebbe partire. Al suo posto arriverebbe un'altra punta di assoluto valore, ma più giovane

Federico Chiesa - Ha 20 anni e vale già 60 milioni. La Fiorentina lo terrebbe volentieri almeno un'altra stagione, ma cedendolo a una cifra del genere farebbe una plusvalenza tale che resistere sarebbe praticamente impossibile

Gigio Donnarumma - Quest'anno è stato anche criticato e criticabile, ma resta un (potenziale) fenomeno nel ruolo. Il portierone azzurro, 19 anni, ama il Milan, ma i rapporti con la tifoseria sono deteriorati. Per 55? milioni potrebbe partire.

Jorginho - Il regista del Napoli piace a Guardiola per il suo Manchester City. De Laurentiis ha già detto no a una prima offerta di quasi 50 milioni.

Kevin Strootman - Ha una clausola di 45 milioni e la Roma non lo tratterrebbe con la forza. L'Inter lo vuole da oltre un anno: sarà la volta buona?

Felipe Anderson - Con un gran finale di stagione ha dimostrato di poter fare il salto di qualità. Il prezzo? Almeno 40 milioni.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.