mercato

 

Tra virtuale e reale

 

Impazza il calciomercato. C'è chi compra e chi resta al palo ma, per i media, non contano i contratti depositati e reali

 

Lo ammetto, il calciomercato sui giornali o nelle tv, non mi attira. Se voglio una fiction, guardo una vera serie tv.
Il mercato raccontato è tutta propaganda verso le squadre che hanno compartecipazioni aziendali nei media.
Non a caso nascono sfottò del tipo "Interista chiacchierone sogna sotto l'ombrellone" e non è nemmeno colpa sua, del tifoso. La sua colpa è solo quella di abboccare ai vari 'organi di propaganda'.
Axel Witsel, che voi sappiate, le ha poi fatte le visite al J Medical per la Juventus? E che dire dell'anti-Juve designata alla fine dello scorso calciomercato estivo?

Un 'giornale di partito' (TuttoSport) si chiedeva, nei giorni scorsi in prima pagina "Dove sono le anti-Juve?", indicando Roma e Napoli come le vere e uniche antagoniste dei campioni d'Italia. Milan e Inter? Non esiste, lo dice la playstation torinese.
Quindi? Tutto già scritto, tutto già deciso. Ma la realtà, cosa ci dice ad oggi?
Certo siamo solo all'inizio e tutto può cambiare, ma allora perchè non fare una fotografia al mercato fatto ad oggi? Perchè "di doman non c'è certezza".
E allora, lasciamo la playstation della propaganda e guardiamo ai fatti sino ad oggi prendendo in considerazione le 'big'

Partiamo dai campioni di Italia della Juventus.
Al momento è arrivato il solo Schick dalla Samp.
I media ci rimbombano di notizie positive e di arrivi di top player, ma per ora... Gli stessi media trattano con fastidio, quasi sussurrando, il fatto che pare ci sia una smobilitzione e allarmanti 'mal di pancia' nella rosa biancnera. Aex Sandro, Bonucci, Dani Alves, Barzagli se... non sarebbe preoccupante?
Un solo arrivo, tante voci di fuoriclasse in arrivo, preoccupanti pericoli di fuga ma... "va tutto ben madama la marchesa".

I vice campioni d'Italia. La Roma.
Anche qua, un solo arrivo, Hector Moreno dal Psv.
Si parla di un quasi fatto per Manolas e Paredes allo Zenit San Pietroburgo e che, per la chiusura dell’affare, mancano solo le firme. Arrivi? Dicono che stanno trattando profili importanti ma... dicono, mentre ad oggi di chiuso...
Ma la Roma è 'maggica' ed anche per lei "va tutto ben madama la marchesa".

Il Napoli.
Nessun arrivo. Ma i media non vedono essun allarme "Il Dela uno o più colpi li fa", quindi apertura di credito incondizionata.
Anche sotto il Vesuvio "va tutto ben madama la marchesa"

L'Inter.
Un arrivo, Padelli dal Torino. Ma, ci dicono, tranquilli dobbiamo solo aspettare il primo luglio. E noi siamo tranquilli, chissà se lo sono i tifosi della beneamata...
Coulibaly, Vrsaljko, Skriniar, Nastasic, Borja Valero, Kalinic, Douglas Costa, Marquinhos, addirittura Donnaruma per poi passare a Messi o CR7 che, qualora decidessero di lasciare la Spagna...
Capite perchè l'interista sotto l'ombrellone...
Un solo acquisto, tante promesse ma "va tutto stra-ben madama la marchesa"

Il Milan.
Tomo tomo, quatto quatto... André Silva dal Porto, Musacchio dal Villarreal, Kessie dall'Atalanta e Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg.
Ma ci dicono... c'è il problema Donnarumma, manca un regista, un centrale e poi è tanto il gap da colmare con le prime della classe.
Insomma, qui, "non va per niente ben madama la marchesa"

Alla fine, contratti depositati cantano, ad oggi abbiamo:
Juventus 1 - Roma 1 - Napoli 0 - Inter 1 e Milan 4.
Stranamente, secondo il calciomercato virtuale, è solo il Milan che 'non va'.
Chissà, forse avranno ragione loro, forse i 4 del Milan sono solo fantasmi visto che "i cinesi non esistono".

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.