Kane

 

Harry Kane al top

Il centravanti inglese guida la classifica dei calciatori con il più alto valore di mercato

 

Harry Kane infrange un altro ennesimo record: al momento è il calciatore con la più alta quotazione al mondo. E non poteva essere altrimenti visto lo strabiliante stato di forma messo in luce nelle ultime stagioni con la maglia del Tottenham.

Altro che Neymar, Messi o Ronaldo: è Harry Kane il calciatore più caro al mondo. E' quanto ha stabilito uno studio effettuato dal Cies, l'Osservatorio sul calcio, sulla base di parametri come età, club d'appartenenza, campionato, nazionale e durata del contratto. Il centravanti inglese del Tottenham è valutato 201.2 milioni di euro e precede i due attaccanti del Paris Saint Germain, Neymar (197.5 milioni) e Kylian Mbappè (186.5 milioni).

Ai piedi podio Lionel Messi con 184.2 milioni seguito da Mohammed Salah del Liverpool, Dele Alli del Tottenham, Kevin De Bruyne del Manchester City e Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid. Primo e unico giocatore della serie A presente fra i primi 10 è l'argentino della Juventus Paulo Dybala, al nono posto con una quotazione di 164.2 milioni davanti a Romelu Lukaku del Manchester United.

Una curiosità, a causa dell'età avanzata, Cristiano Ronaldo è solo 24° valutato 103.4 milioni di euro. Sempre per quanto riguarda il nostro campionato, Gonzalo Higuain è il secondo giocatore più caro con 104.5 milioni davanti a Lorenzo Insigne del Napoli con 104.2 e Mauro Icardi con 92.5. Il portiere del Milan Gigio Donnarumma è il più giovane della graduatoria, 73° con un valore di 67.5 milioni.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.