lalcao silva

 

Falcao/Andrè Silva, un'operazione molto complessa

 

Ad oggi, uno scambio più potenziale che possibile

 

Più volte negli ultimi giorni è stata rilanciata l'ipotesi di uno scambio fra il Milan ed il Monaco con riferimento a Radamel Falcao ed Andrè Silva. Il colombiano, secondo i rumors, arriverebbe a Milanello, mentre il portoghese farebbe il percorso inverso, andando a rinforzare le file monegasche in quel del Principato.

L'ipotesi ha un suo fondamento dato che il Milan sta cercando un grande profilo per il ruolo di centravanti e Falcao senza dubbio risponde a questo identikit; tuttavia, ad oggi, il problema principale per portare a termine questa operazione appare essere l'entità degli emolumenti che il giocatore percepisce a Monaco.

Parliamo di circa 20 milioni di euro lordi, una cifra assolutamente improponibile per il Milan che è ancora sotto la lente di osservazione dell'Uefa e non può fare entrare ingaggi così pesanti senza prima farne uscire uno simile.

Al momento pertanto, l'ipotesi di scambio si va a scontrare con un dato reale particolarmente gravoso.
Può darsi che qualcosa cambi con l'andare dell'estate ma, ad ora, ci pare abbastanza difficile che un giocatore come Falcao rinunci ad un ingaggio principesco per venire a giocare in una squadra prestigiosa come il Milan ma, oggettivamente, ancora in fase di ricostruzione.

Più facile quindi che il Milan metta in conta una partenza di Andrè Silva, totalmente svincolata da questa operazione.
Il giocatore portoghese ha fatto vedere germogli del suo talento, ma non ha mai dato la sensazione di poter incidere in maniera piena nella realtà rossonera ed è sempre sembrato un giocatore troppo narcisista e poco in linea con il temperamento chiesto da Gattuso ai suoi giocatori.

Falcao, per adesso, rimane una suggestione per il Milan.
Mirabelli sicuramente proverà a scalare la montagna ma con certi numeri far quadrare i conti non è semplice.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.