estate

 

Inizio estate particolarmente afoso

 

Vicenda Uefa, mercato ed Higuain: tre punti di vista

 

Qualcuno si aspettava una reazione diversa dal Milan dopo la negazione del settlement agreement da parte dell'Uefa. Ed invece da parte della società è arrivato chiaro il messaggio: siamo tranquilli, contestiamo la decisione dell'Uefa ma nei contenuti e, soprattutto, nel metodo della scelta, quantomento irrituale.
Nessun attacco diretto al massimo organo europeo; nessuna volontà di vedere nella questione una sorta di pregiudizio politico anche se la matrice dell'azione non può che essere tale. Il Milan è convinto di poter quantomeno smontare l'architettura di pensiero che l'Uefa si è costruita.
Non c'è ottimismo ma si preferisce usare la ragione, da anteporre sempre all'istintività e alle sparate di pancia. Chi vivrà, vedrà. Il Milan però non vuole mancare ad un appuntamento che sente di aver meritato sul campo.
Nel frattempo, l'argomento mercato continua a tenere banco dalle parti di Milanello e dintorni. Il direttore dell'area tecnica Massimiliano Mirabelli è già al lavoro per sondare le piste giuste al fine di colmare quelle che sono state individuate già a maggio come lacune evidenti di un organico di valore ma alquanto ristretto nei numeri della trequarti offensiva. Un centrocampista, un esterno ed una punta centrale sono i ruoli pubblicamente dichiarati dal Milan come necessitanti di un innesto.
I profili rimangono top secret anche se l'obiettivo del club rimane quello di prendere giocatori di prima fascia in quelle tre posizioni di campo.
Non sarà facile ma ci si prova, anche ragionando su una sorta di razionalizzazione delle risorse.
Eventuali arrivi a parametro zero per infoltire la panchina avranno a anche e soprattutto questo scopo.
Nelle ultime ore, specialmente, è venuto fuori il nome di Gonzalo Higuain accostato al Milan in una sorta di operazione che verrebbe facilmente catalogata come un Bonucci bis.
La prospettiva, in sè, sarebbe eccezionale, perchè portare a Milano un giocatore di questo livello sarebbe senza ombra di dubbio un grandissimo colpo, sia sul piano mediatico, sia sul piano strettamente tecnico.
Tuttavia è bene precisare come ad oggi non esista una trattativa, anche se abbiamo ragione di pensare che il Milan monitori il giocatore, palesemente in uscita dai cancelli Vinovo.
Al momento si tratta di una suggestione e di un sogno da una notte di mezza estate ma proprio l'estate, si sa, può essere una stagione ricca di numerose sorprese.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.