fassone raiola

 

Milan: attento a Raiola!

 

Le recenti parole di Mino non devono illudere i tifosi rossoneri. Sarà una lunga estate...

 

L'agente di Donnarumma, Mino Raiola, è tornato a parlare di Milan, ma soprattutto del suo assistito n.1, che in questo momento storico non può che essere il giovane portiere rossonero. Lo ha fatto con dichiarazioni per certi versi al miele: "Gigio resterà a vita al Milan". Una dichiarazione sorprendente, viste le uscite del recente passato, ma che non può (e non deve) illudere i sostenitori rossoneri. Poco dopo infatti lo stesso Mino ha nuovamente detto la sua sulla proprietà, con le seguenti parole: "è più facile che se ne vadano i cinesi che non Donnarumma". Anche in questa occasione ha riservato una frecciata ai dirigenti rossoneri, per un rapporto ostile fin dal principio, per il quale non si intravedono soluzioni a breve termine.

Ma se le dichiarazioni sulla proprietà sono chiare, altrettanto non si può dire di quelle sul calciatore. O meglio, è doveroso fare attenzione. Sarebbe facile prendere alla lettera Raiola, confidando dunque in una permanenza al Milan di Donnarumma, ma i trascorsi recenti non possono che porre seri dubbi su tale affermazione. Il motivo è semplice. Sappiamo inanzitutto come accada spesso l'opposto di quanto annunciato dal procuratore, a maggior ragione se parliamo di Raiola, ma sappiamo anche come il Milan non intenda privarsi del calciatore se non per una cifra importante. Il tentativo del procuratore è chiaro: far passare l'eventuale cessione di Donnarumma come una decisione Milan e non il contrario. Nulla di più falso. Il Milan, lo sappiamo, non si priverebbe mai del proprio portiere, a meno di non ricevere un'esplicita richiesta da parte del giocatore, ma soprattutto non senza un'offerta congrua al valore del giocatore.

La battaglia sull'asse Milan-Gigio-Raiola va avanti ormai da un anno, fin dal rovente giugno scorso, quando ci fu la rottura fra Raiola e la società rossonera. Al centro di tutto il mancato rinnovo del giocatore, arrivato poi in data 11 luglio, dopo un mese di trattative serrate e dichiarazioni forti, da una parte e dell'altra. Le parole di Mirabelli di quel periodo sono agli atti. La pace fra il trio pare ancora lontana, un problema non da poco, dal momento che la tensione non sta lasciando indifferente Gigio. Gli errori di fine stagione, culminati con il disastroso match di Roma contro la Juventus, non sono certo un caso. Errori che hanno portato a forti critiche da parte di molti tifosi rossoneri, non certo per mancanza di intelligenza, come fatto passare inveve dallo stesso Raiola. I tifosi rossoneri amano ancora il loro portiere e lo vogliono vedere tranquillo. L'estate non è ancora arrivata, ma il clima è già rovente.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.