Fassone

 

Esclusione dalle coppe temuta ma inverosimile

 

Troppo scontate le voci su una possibile esclusione del Milan dall'Europa del calcio

Il Milan ha un azionista che non spacca il minuto con gli aumenti di capitale, ma alla fine ottempera a tutto. C’è poi un garante, Elliott, che come ha dimostrato in altri ambiti italiani, non è un vampiro che morde e fugge.

L’esclusione dall’Europa League, che è una possibilità  e che non va esclusa ma che non sembra poter essere davvero l’epilogo finale di una vicenda che preoccupa l’Uefa ma che non può ancora essere definita gravissima e irrisolvibile, sarebbe un grave danno sportivo al Milan, al calcio italiano e a quello europeo.

il Milan si presenterà “agguerrito” alla Camera Giudicante di giugno:  lo lasciano intendere le dichiarazioni di Marco Fassone: “Noi siamo andati alla Uefa 15 giorni dopo il closing, siamo tornati a novembre per il volontary agreement che non ci è stato concesso perché la commissione riteneva necessaria una garanzia di 165 milioni. Oggi la Uefa dice che sempre da parte della holding non è stato rifinanziato il debito con Elliott e questo mette ombre sul futuro del club. Ma è uno scenario che non tiene conto di quanto abbiamo fatto, compresa anche la richiesta che venisse ascoltato il nostro finanziatore, Elliott, il quale ha garantito per iscritto la continuità aziendale. Da parte della proprietà ci sono stati continui adempimenti. Il dossier che abbiamo presentato e tutto quello che potevamo fare l’abbiamo fatto. Da domani parte l’analisi del dispositivo, perché è un danno di immagine importante che valuteremo con attenzione. La proprietà ha rispettato diversi adempimenti, con aumenti di capitale versati con regolarità. Stiamo gestendo la società in modo assolutamente sano, il nostro l’abbiamo fatto. Confidiamo in un giudizio sereno da parte della Uefa, da parte nostra c’era la disponibilità ad accettare tutte le sanzioni che sono state inflitte a tutte le altre società”.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.