Immobile_Milan

 

Milan, fiato sospeso e centravanti

 

Il comunicato dell'Uefa spaventa il Milan e mette in stand-by i piani di mercato rossoneri. Gattuso, però, cerca ancora il suo attaccante

 

Il comunicato di ieri dell’UEFA, che ha annunciato di non aver accolto il Settlement Agreement proposto dal Milan, si è abbattuto come un fulmine a ciel sereno sui rossoneri, che dovranno così rivedere i propri piani di mercato futuri. La ricerca delle 3/4 nuove pedine pavantata da Gattuso e Mirabelli sarà, così, inevitabilmente influenzata e rallentata dal giudizio definitivo che l’UEFA darà sulla situazione rossonera entro metà Giugno.

I tifosi rossoneri, che attenderanno speranzosi nuove positive da Nyon, continuano però a sognare un grande attaccante che risolva il mal di gol che ha condizionato il Milan nella stagione appena conclusa. I nomi che circolano nelle ultime settimane a tal proposito sono quelli di Alvaro Morata, Ciro Immobile ed Andrea Belotti.

Il ‘gallo’, come da noi riportato in una nostra recente esclusiva (QUI), pare essere l’obiettivo numero 1 di Mirabelli. Il possente centravanti del Torino, nonostante l’opaca ultima stagione con i granata, continua a rappresentare il prototipo di attaccante ideale per Gattuso, che lo ha già allenato ai tempi del Palermo, squadra in cui Belotti mosse i suoi primi passi in Serie A. Vecchio pallino anche di Mirabelli, Belotti potrebbe in estate spingere per essere ceduto, ma strapparlo al Torino non sarà facile, con Cairo che sembra non volersi smuovere dalle solite richieste che paiono aggirarsi intorno ai 60 Milioni di Euro. La cifra, certo, potrebbe essere ritenuta eccessiva per un giocatore poco esperto come il granata, ma c’è chi è pronto a scommettere che Belotti possa ripetere in rossonero la stagione 2016/17, la più prolifica del ‘gallo’ in termini realizzativi, e risolvere quindi i problemi offensivi del Milan.

Vecchio pallino è anche Alvaro Morata. L’attaccante iberico non ha convinto nella sua seppur breve esperienza al Chelsea, dove è sbarcato la scorsa estate per una cifra vicina ai 65 Milioni di Euro. Secondo le ultime indiscrezioni, Mirabelli avrebbe incontrato negli scorsi giorni Bozzo, agente di Morata, per provare a capire i margini di una possibile trattativa. Morata, tuttavia, interessa fra le altre anche alla Juventus, ed è difficile immaginare che una trattativa che possa portarlo al Milan nella prossima estate sia fattibile. Tra le altre cose, permangono sul suo conto dubbi tecnico-tattici. E’ Morata l’attaccante ideale per risolvere la sterilità offensiva del Milan? Le medie-gol dello spagnolo delle scorse stagioni lasciano più di una perplessità.

L’ultima pista porta, infine, a Ciro Immobile. L’attaccante partenopeo si è laureato co-capocannoniere della Serie A in compartecipazione con Icardi, raggiungendo le 29 reti in campionato. L’apporto di Immobile non è mancato anche in Europa League, dove il centravanti ha trascinato la Lazio fino ai quarti di finale a suon di gol. Immobile, 28 anni, è dopo 2 grandissime stagioni alla Lazio, nel pieno della sua maturazione calcistica, ma le cifre che Lotito potrebbe chiederlo per lasciarlo partire (secondo le indiscrezioni, non meno di 50 Milioni), potrebbero spingere Mirabelli a cercare altre strade. Le altre perplessità circa il profilo di Immobile, riguardano poi i fallimenti collezionati nelle piazze di Siviglia e Dortmund, squadre che somigliano al Milan più della Lazio per ambizioni e “peso” della maglia. Ecco perché Immobile al Milan potrebbe seriamente restare solo una pazza idea di inizio mercato.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.