milan

 

Il cielo è blu sopra le nuvole

Soldi in arrivo e da Milan China...

 

Mentre Gattuso e la sua squadra proveranno a concludere al meglio una stagione complicata col sesto posto che eviterebbe gli scomodi preliminari di Europa League a luglio, il Milan pianifica il proprio futuro anche a livello societario. Nella mattinata di oggi è prevista infatti una conferenza stampa che ufficializzerà l'accordo col club cinese del Guizhou Hengfeng della presidentessa Wen Xiaoting, già a Milano nei mesi scorsi. Un'indiscrezione anticipata dal social cinese Weibo e che apre scenari interessanti che vanno al di là della partnership tecnica tra le due squadre.

Si entra nella settimana che sarà decisiva per il futuro societario del Milan, con la Uefa che renderà pubblico il verdetto relativamente al possibile Settlement Agreement in tema di Fair Play Finanziario, col presidente rossonero Yonghong Li sempre alla ricerca della soluzione migliore per rifinanziare il debito con Elliott e rassicurare soprattutto la Uefa sul proprio potenziale economico. Sempre secondo rumors, nella prossima settimana, potrebbe arrivare una nuova tranche dell'ultimo aumento di capitale varato dal club di via Aldo Rossi.

La notizia, importante, riferita dal Corriere della Sera, è relativa al primo passo compiuto da Milan China, il quale verrà ufficializzato già questa mattina. Come anticipato da Weibo, social asiatico, il Milan avrà un rapporto di collaborazione tecnica e sportiva con un club cinese. E il fatto che Wen Xiaoting, presidentessa del Guizhou Hengfeng, sia a Milano, offre più di un indizio sul nome della società che si legherà ai rossoneri. Per Wen non sarà la prima volta a San Siro, nei mesi scorsi aveva tentato di portare in Cina l'ex rossonero Kakà.

Insomma, nonostante le cassandre di professione, per il Diavolo... il cielo è blu sopra le nuvole!

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.