gattuso

 

Resettare: testa alla "finale" di Bergamo

 

 Curioso scontro tra Milan e Cagliari da una parte e Atalanta-Fiorentina dall'altra. In palio Europa League e salvezza. Ma per Gattuso non sarà facile far rialzare ancora la squadra dopo la figuraccia di Roma...

 

 Il Milan si gioca tutto. Anche la faccia. O almeno quello che ne rimane dopo il 4-0 contro la Juventus di mercoledi'. 

In palio domenica a Bergamo una fetta importantissima dell'Europa. E il calendario accomuna Quattro squadre che si stanno giocando punti e posizioni importanti.

Si tratta del Cagliari, del Milan, dell'Atalanta ed infine della Fiorentina. Queste quattro squadre si scontreranno nelle ultime due giornate. In palio due posti in Europa League e la salvezza.

 

Nella prossima giornata il Milan va a Bergamo, dove un pareggio lo manterebbe sicuro del sesto posto, davanti all'Atalanta e alla Fiorentina, che può arrivare al massimo a-1 battendo proprio al Franchi i sardi, che al momento sono terz'ultimi e si giocano punti importantissimi a Firenze, con la speranza che nel frattempo il Crotone perda con la Lazio, che si gioca la Champions con l'Inter, prima dello scontro diretto dell'ultima giornata. In quella giornata, le quattro squadre citate si invertiranno. L'Atalanta volerà a Cagliari e la Fiorentina affronterà a San Siro il Milan. Insomma: un grabuglio intricatissimo che rende le ultime due giornate, per queste squadre, al cardiopalma. 

 

Il Milan dal canto suo può vantare un vantaggio su Atalanta e Fiorentina a livello di punti, ma è sicuramente in svantaggio negli scontri diretti con i nerazzurri. Nel frattempo Gattuso e i suoi tiferanno anche "Casteddu". Milan e Cagliari si sono spesso trovati vicini, due squadre da sempre amiche. 

Ma ripartire, per la squadra rossonera, dopo la batosta dell'Olimpico non sarà facile. Il Milan è stanco fisicamente e abbattuto psicologicamente, e andrà a giocarsi i rimasugli di stagione forse con la squadra più in forma dell'intero torneo, che fa dell'intensità e del passo la propria forza. Il Milan dovrà fare una gara accorta e saggia, sapendo che un punto all'Atleti Azzurri non sarebbe da disdegnare. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.