falcao

 

Milan, serve "el tigre"?

 

L'attaccante colombiano potrebbe essere il nuovo centravanti del Milan

 

La triste e deludente finale di Tim Cup, ha evidenziato ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, le lacune del Milan in zona gol. 

Cutrone è ancora troppo inesperto, Kalinic ha fallito tutto il fallibile e come se non bastasse ha pure segnato un autogol nella finale di Roma. E Andrè Silva? Il nostro grande investimento estivo è stato forse inspiegabilmente messo da parte in questo finale di stagione. 

Per la prossima stagione, appare chiaro, come il Milan cercherà sul mercato un altro attaccante. Uno dei nomi accostati ai rossoneri è quello di Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco e grande tifoso rossonero. 

Classe 1986, dopo i primi anni trascorsi in Argentina, nel River Plate, ha vinto per 4 stagioni consecutive l'Europa League, prima due volte con il Porto e poi con l'Ateltico Madrid. In quegli anni era probabilmente uno degli attaccanti più forti del Mondo, prima del trasferimento al Monaco. 

Una scelta probabilmente sbagliata per la sua carriera, che si è dimostrata pure sfortunata con la rottura del legamento crociato del ginocchio. Da lì, due trasferimenti in prestito allo United e al Chelsea, dove non lascerà il segno. 

Nel 2016 torna al Monaco e piano piano ritorna quasi il giocatore di un tempo. 

Potrebbe essere la scomessa giusta per il Milan? Ai rossoneri un giocatore dalle caratteristiche e dall'esperienza come il colombiano potrebbe sicuramente far comodo. 

Certamente il Monaco non lo lascerà partire a poco prezzo, e chissà che il Milan individui in Andrè Silva la contropartita giusta (anche se il sottoscritto non lascerebbe partire a titolo definitivo il portoghese). 

Staremo a vedere le future scelte della società rossonera. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.