Cantera

 

Primavera, playoff a forte rischio

 

Il consueto punto sulla situazione di tutto il settore giovanile rossonero 

 

 

Quella di domenica scorsa è stata l’ennesima occasione persa da parte della Primavera rossonera allenata da mister Lupi nella difficile corsa ai playoff scudetto. Dopo la sconfitta subita in rimonta dal Torino nella gara della 27ma giornata, stavolta i nostri ragazzi sono stati costretti al rocambolesco pari interno dalla Fiorentina di mister Bigica. L’avversario non era propriamente dei più comodi, visto che i Viola occupano il terzo posto in classifica e coltivano l’ambizione di puntare al secondo posto dell’Inter (distante 3 punti); ma nonostante ciò il Milan era riuscito dopo un primo tempo complicatissimo (chiuso sotto 1-2) a ribaltare l’esito della gara prima di subire il definitivo pari dei Viola allo scadere. Il milanista Torrasi con un bel gol aveva pareggiato il primo vantaggio toscano ad opera di Longo, mentre Sottil firmava il nuovo vantaggio fiorentino prima dell’intervallo. Nella ripresa il Milan trovava la forza per ribaltare il risultato grazie a due calci di rigore trasformati da Forte. A questo punto la gara diventava spettacolare, con occasioni importanti da entrambe le parti; a 5 minuti dalla fine il definitivo pari veniva realizzato dal viola Diachate. Con questo punto i rossoneri salgono a quota 40 punti, appaiati al sesto posto (l’ultimo utile per i playoff) alla Juventus ed al Chievo (sconfitto in casa dalla Roma). Tuttavia i clivensi hanno ancora da recuperare la gara interna col Sassuolo, e potrebbero quindi staccare le rivali. Restano solo due giornate al termine, ed a questo punto il rischio di non farcela è concreto. Oltre ai risultati delle proprie gare (contro Udinese e Verona), molto dipenderà dai risultati degli avversari, e ciò non è mai un bene. Non esageriamo a dire che ci vuole un mezzo miracolo per garantirsi la prestigiosa appendice stagionale. 

Chi invece ha già iniziato i playoff sono i Giovanissimi U15 di mister Misso, che nel primo turno ad eliminazione diretta hanno battuto ed eliminato il Cesena per 3-2 al Vismara. Partenza sprint dei nostri che si portano subito sul 2-0 grazie alle reti di Bright e Nasti; dopo il gol dei romagnoli a chiudere la contesa ci ha pensato la rete di Tomella. Ora il secondo turno prevede la sfida col più quotato Torino, capace di asfaltare per 4-0 la Salernitana.Settimana prossima cominciano anche i playoff delle altre due nostre compagini nazionali.

Gli Allievi U17 sfideranno nel primo turno la Sampdoria: gara secca che si disputerà al Vismara. Gli Allievi U16 di mister Monguzzi, invece, domenica prossima saranno chiamati alla sfida diretta in trasferta contro il Frosinone.In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.