Suso_Milan

 

Serie A, il Milan dà il calcio d'inizio al 36° turno

 

Al via oggi la terz'ultima giornata di A. Turno chiave in ottica piazzamenti europei e lotta per non retrocedere

 

 

Il match delle 18 in programma a San Siro tra Milan ed Hellas Verona aprirà la 36^ giornata di Serie A. I rossoneri devono replicare il successo ottenuto a Bologna per scavalcare momentaneamente l’Atalanta al sesto posto ed ottenere una vittoria che in campionato manca da quasi 50 giorni, ovvero dal successo interno in rimonta sul Chievo. Qualora dovesse essere sconfitta, sarebbe invece matematicamente in Serie B l’Hellas Verona di Fabio Pecchia che, ora, non può più sbagliare.

Questa sera, la capolista Juventus ospiterà il Bologna per cercare di portarsi momentaneamente a +7 sul Napoli secondo. I felsinei, fermi a quota 39, sono oramai senza obiettivi concreti in questo finale di stagione.

L’anticipo delle 12.30 di domani vedrà invece l’Inter far visita all’Udinese di Igor Tudor. L’allenatore croato, all’esordio sulla panchina bianconera ha pareggiato per 3-3 sul campo del Benevento e cercherà così la prima vittoria nella sua nuova avventura italiana contro un avversario di spessore. L’Inter, dal canto suo, ha un solo risultato a disposizione se vuole continuare a credere nella Champions.

Alle 15 in campo uno spareggio per non retrocedere. Al Bentegodi sarà Chievo-Crotone. I veronesi, terz’ultimi, se vogliono salvarsi possono solo vincere. Diversa la situazione dei calabresi, saliti a +3 sulla zona calda. In caso di vittoria, sarebbe salvezza quasi aritmetica. Nel pomeriggio in campo un’altra pretendente all’Europa League, la Fiorentina che volerà sul campo del Genoa. Lazio-Atalanta è un incrocio pericoloso per l’Europa. Entrambe le squadre devono centrare i 3 punti se vogliono mantenere il vantaggio sulle rispettive avversarie nella corsa per Champions ed Europa League.

Sempre alle 15, al San Paolo, il Napoli è chiamato a ricominciare a correre. A Fuorigrotta arriva il Toro dell’ex Mazzarri. Un altro match importante per la lotta per restare in A, ovvero SPAL-Benevento chiude il programma degli incontri delle 15.

Alle 18 si riparte con Sassuolo-Sampdoria, con gli ospiti che sognano ancora un posto nella prossima Europa League.

Alle 20.45 ecco, infine, Cagliari-Roma. I tifosi giallorossi si aspettano una reazione dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del Liverpool. Ad attendere i giallorossi, su un campo storicamente difficile per la banda di Di Francesco, ci sarà però un Cagliari invischiato nella lotta per non retrocedere.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.