deulofeu

 

Deulofeu-Bonaventura? 

 

Ritorno dello spagnolo e cessione dell'italiano? No, grazie

 

Con la stagione ormai agli sgoccioli, sono in aumento le voci di calciomercato. Una di queste è la possibile cessione di Bonaventura in favore di un ritorno di Deulofeu. 

Lo spagnolo ha fatto benissimo nella scorsa stagione, quando subentrò nel mercato di gennaio contribuendo alla qualificazione in Europa League del Milan. Gol, giocate, assist, Deulofeu fu veramente molto utile. E chissà quanto lo sarebbe stato anche in questa stagione, quando a gennaio il Milan decise di non fare mercato, lasciandosi scappare proprio lo spagnolo in direzione Watford. 

Per la prossima stagione, al momento sinceramente per quel ruolo spero che il Milan punti su ben altri nomi, anche se un suo ritorno sarebbe gradito, magari non per fare il titolare. 

Per quanto riguarda Bonaventura, ci penserei non una, non due, ma tre volte prima di cederlo. Sopratutto in italia, con le voci che danno un interessamento della Juventus. 

Il giocatore dopo aver tirato la carretta negli scorsi anni, quest'anno ha abbassato il livello delle sue prestazioni, ma nonostante questo è uno dei migliori realizzatori del campionato del Milan. 

Perchè privarsene così a cuor leggero? Bonaventura può ancora dare tanto al Milan, non per forza come titolare. Non smetterò mai di ripeterlo, ma se il Milan vorrà tornare ad essere il Milan, i giocatori buoni dovrà tenerseli, raddoppiando magari la concorrenza in squadra. Un arrivo non per forza deve coincidere con una cessione. 

Ricapitolando, dico no ad un eventuale arrivo di Deulofeu finalizzato alla cessione di Bonaventura, ma dico si ad entrambi i giocatori. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.