Romagnoli

 

Nessun dramma!

 

Se Romagnoli non recupera per la finale, questo Zapata mi fa stare tranquillo

 

 

Recuperare un giocatore è sempre una notizia positiva, a prescindere dal momento della stagione, dal contesto in cui ci si trova e dal tipo di infortunio da cui si è dovuto recuperare. Se poi si parla di un giocatore molto importante come può essere Alessio Romagnoli per il Milan il concetto vale doppio. Su Romagnoli il Milan ha fatto un investimento importante già in principio ed è uno dei veri pochi giocatori a cui calzerebbe l'appellativo di "top player". Quest'anno dopo le difficoltà incontrate nella difesa a tre con Montella è cresciuto tantissimo. Con Bonucci è stat nella fae centrale del campionato una delle coppie centrali più assortite e meno battute e poter contare in campo su entrambi i difensori centrali che abbiano la capacità di portare palla ed essere i primi costruttori di gioco è un privilegio che in Italia non ha nessuno, e forse nemmeno in Europa.

Tuttavia non credo che la possibilità di vincere la Coppa Italia mercoledì prossimo in finale contro la Juventus passi dalla presenza o meno di Romagnoli in campo. Il problema del Milan in questo momento non è tecnico, o quantomeno se c'è non è certo riguardante il reparto difensivo. Il vecchio caro e sempre criticato Christian Zapata lo sta sostituendo più che egregiamente inanellando una partita migliore dell'altra. Certo ha caratteristiche diametralmente diverse rispetto al romano e il dover sostituire a volte un calcioatore con un altro dalle caratteristiche diverse non è sempre controproducente. I punti lasciati per strada dal Milan nelle ultime partite non sono certo reputabili all'assenza di Romagnoli, o alla presenza di Zapata in campo, se volete. Ma la questione è la sterilità offensiva su cui abbiamo detto e stradetto più volte anche qui su Milan Day e che sulla carta sarà il nostro punto debole anche all'Olimpico.

Senza contare che per quanto possa trattarsi di un serio professionista e ci si possa affidare alle attente valutazioni di Gattuso e del suo staff, schierare un giocatore seppur importante, ma fermo da un mese, a cui manca il ritmo partita in un match secco e probabilmente tiratissimo come può essere una finale non può per ovvi motivi darti garanzia di resa al 100%.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.