Bologna-milan

 

Tre punti d'oro, ma che fatica...

Calhanoglu e Bonaventura firmano il 2-1 rossonero a Bologna, al termine di un match non facile.

I rossoneri passano per 2-1 al Dall’Ara, ritrovando la vittoria che mancava ormai da un mese, precisamente dal 3-2 di San Siro contro il Chievo. Un match non semplice, soprattutto a causa della miriade di occasioni fallite nella ripresa, che mantengono in partita il Bologna. I rossoneri restano in scia dell’Atalanta, distante 1 solo punto, proseguendo la rincorsa verso il 6° posto che porta direttamente ai gironi di Europa League. Al momento i rossoneri, settimi a quota 57 punti, dovrebbero passare da ben 3 turni preliminari. Questo senza dimenticare la finale di TIM Cup contro la Juve. Finale alla quale hanno pensato subito i sostenitori rossoneri quando Bonucci, al minuto 26’, resta a terra dolorante tenendosi il ginocchio. Fortunatamente per il Milan l’infortunio è lieve, e Bonucci resta in campo. Il match stenta a decollare, ma al minuto 34’ arriva il primo squillo dei ragazzi. Contropiede avviato dal lancio di Bonucci, assist di Cutrone per l’arrembante Calhanoglu che dal limite dell’area lascia partire un destro rasoterra che non lascia scampo a Mirante.

Sembra un match in discesa, ma 3 minuti più tardi è il VAR a salvare i rossoneri, annullando la rete del pari rossoblù firmata da Orsolini, per sospetto tocco di mano. Una decisione che lascia qualche dubbio, anche dopo aver rivisto il replay, e mantiene i rossoneri avanti. Il Milan si rituffa in avanti, e al 46’ realizza la rete del 2-0. Assist di Calhanoglu per Bonaventura, controllo e tiro in diagonale di Jack sul secondo palo che supera Mirante. Bonaventura bissa cosi un altro gol in trasferta, dopo la rete poco fortunata di Torino. Nella ripresa il Milan scende in campo deciso a chiudere il match, ma i ragazzi sbagliano diverse occasioni, fallendo il tap-in vincente prima con Cutrone, che centra il palo, poi con Suso e infine con Calhanoglu. Anche Bonaventura ha sui piedi la palla per il terzo gol, ma il suo destro si stampa sulla traversa. E come spesso accade nel calcio, dopo i diversi gol sbagliati dal Milan arriva la rete rossoblu. E’ il 74’ quando De Maio batte Donnarrumma con un bel colpo di testa dal centro area, riaprendo un match che sembrava ormai chiuso. Il Milan però chiude bene gli spazi, e porta a casa i 3 punti senza rischiare più nulla.

Un successo importante che mantiene a distanza Fiorentina e Sampdoria, in attesa del match di sabato contro il Verona (ore 18 a San Siro). Obiettivo ritrovare i 3 punti anche tra le mura amiche, prima del duo Juve e Atalanta, che dirà molto, se non tutto, sulla stagione dei ragazzi. Prima la finale di coppa Italia contro i bianconeri, poi sarà la volta dello scontro diretto per il 6° posto contro i bergamaschi. L’augurio di tutti i tifosi rossoneri è che si arrivi a quel match con la qualificazione in Europa League già in tasca, e con un trofeo in più in bacheca.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.