aspettando MD

 

Morta la donna più anziana del mondo

 

La giapponese Nabi aveva 117 anni. In precedenza il primato apparteneva all'italiana Emma Morano

 

Una donna giapponese di 117 anni, ritenuta la persona più anziana del mondo, è morta in un ospedale della regione di Kagoshima.
Lo ha riferito un funzionario locale all'agenzia Afp.

Nabi Tajima era nata il 4 agosto del 1900 ed era diventata la donna più vecchia del mondo dopo il decesso della giamaicana Violet Brown nel settembre 2017. L'uomo più anziano del mondo è al momento Masazo Nonaka, giapponese di 112 anni. Nonaka è nato il 25 luglio del 1905, pochi mesi prima che Albert Einstein pubblicasse la sua teoria della relatività speciale. Nel 1931 ha sposato Hatsuno ed ha avuto cinque figli con lei.

L'ultracentenario ha sette fratelli e una sorella che vivono nelle vicinanze della città. "Il successo di Nonaka è notevole. Può darci una lezione importante sul valore della vita e su come estendere i limiti della longevità umana", ha detto Craig Clenday, caporedattore della Guinness World Records.

Il Giappone è una vera e propria miniera di longevità: secondo il governo nel 2017 risultavano viventi circa 68mila persone con almeno 100 anni. In precedenza il primato era nelle mani di un'italiana, una supercentenaria vissuta 117 anni e 137 giorni, l'ultima persona vivente nata prima del 1900.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.