muriel

 

Muriel, c'è il Milan?

 

Interesse rossonero per l'ex giocatore di Udinese e Sampdoria

 

Con la stagione che sta volgendo al termine, tornano anche le notizie di calciomercato. Il Milan, che quest'anno ha evidenzaito i maggiori limiti nella fase offensiva, è alla ricerca di un giocatore offensivo dalle caratteristiche diverse da quelli attualmente in rosa. 

L'ultimo nome apparso sui giornali, è quello di Luis Muriel. Attaccante colombiano del Siviglia, ex Lecce, Udinese e Sampdoria.

Giocatore classe 1991, dotato di dribbling, tecnica e velocità, è approdato in Italia nel 2010, acquistato dall'Udinese che lo girerà in prestito al Granada. Nel 2011 il debutto con il Lecce dove realizza i suoi primi 7 gol. Con i salentini arriverà però la retrocessione in B e nell'estate del 2012 tornerà all'Udinese, dove realizzerà 11 gol nella prima stagione e 8 nella successiva. Qualche problema di peso ne limita però il suo rendimento in campo, ma nel gennaio del 2015 è la Sampdoria di Ferrero a credere in lui, acquistandolo con l'obbligo di riscatto di 10.5 milioni di euro. 

Con il blucerchiati segna 24 gol in due stagioni e mezzo, prima del nuovo trasferimento, questa volta al Siviglia per 20 milioni di euro. Nella Liga per Muriel 7 gol e un assist. 

Si tratta di un giocatore dalle indubbie doti tecniche ma che, sopratutto a causa della sua forma fisica, non ha sempre reso come avrebbe potuto. 

I giornali parlano di un interesse rossonero per il colombiano, che a mio giudizio non potrà essere la soluzione ai mali offensivi del Milan, che dovrebbe puntare su giocatori ancora più importanti di Muriel. 

Staremo a vedere. Annotiamo comunque questo ennesimo interesse. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.