mirabelli fassone

 

Mirabelli traballa, Sabatini ammicca?

 

Voci insistenti sul futuro dell'attuale Ds rossonero. Sabatini sondato a Londra?

 

 

Il diretto interessato ha smentito. Ma è ovvio ed evidente che un accostamento tra il Milan e Walter Sabatini, in un clima di incertezza sul futuro di Massimiliano Mirabelli, sia stato fatto.

E non ci sentiamo di dire che i rumors che sostengono di un incontro a Londra tra lo stesso direttore sportivo e l’ex ds di Roma ed Inter ed intermediari rossoneri non siano reali.

 

Che il progetto sportivo fin qui portato avanti sia fallimentare, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti. A fronte di 240 milioni spesi, il Milan si trova in condizioni, numeri alla mano, peggiori rispetto al finale dello scorso anno.

Il direttore sportivo dovrà rendere conto a fine stagione alla proprietà il perché del mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati e lo scarso rendimento di molti degli investimenti fatti in estate.

Da questo scambio di visioni potrebbe uscirne una rinnovata fiducia anche per il prossimo anno, oppure la decisione di separare le strade. Pensiamo che avverrà concretamente il primo scenario, ma non ci sentiamo di escludere il secondo.

 

Solo in quel caso il Milan andrà a visionare profili di nuovi Ds. Ma a quel punto, forse, già sarebbe tardi, perché le stagioni si programmano proprio in questi mesi.

E Mirabelli lo ha già fatto, andando a confermare Gattuso e opzionando alcuni parametri zero per l’annata 2018-19. Dal canto suo, Sabatini potrebbe essere un profilo interessante. Grandissima curriculum, ottimi talenti scovati negli anni e soprattutto l’esperienza appena fatta con una proprietà cinese, con cui è sempre difficile riuscire a trattare.

Tutto resta, comunque, molto prematuro ed in itinere. Gli ultimi risultati (qualificazione in Europa e Coppa Italia) saranno i primi giudici di Mirabelli.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.