Milan_Benevento

 

Milan, Aprile è tempo di saldi

 

Non solo Benevento. Negli ultimi anni diverse matricole corsare a San Siro

 

La debacle interna contro il Benevento potrebbe seriamente complicare i piani del Milan di arrivare in Europa League. La sconfitta subita contro i sanniti ha, infatti, fatto scivolare il Milan al settimo posto, ultimo posto utile per la qualificazione all’Europa. Ma, se il campionato terminasse oggi, i rossoneri sarebbero costretti ad affrontare una lunga serie di turni di qualificazione a cavallo tra Luglio ed Agosto. Lo storico k.o., con il Benevento alla prima vittoria esterna in Serie A della sua storia, arriva a culminare un periodo della durata di un mese non di certo positivo per il Milan, autore di soli 5 punti nelle ultime 4 uscite.

Come ormai spesso accade negli ultimi anni, quindi, i rossoneri si ritrovano a raccogliere in Primavera i cocci di una stagione da dimenticare. Due stagioni fa, infatti, il Milan centrarono a fine Aprile soltanto un punto in due sfide contro Carpi e Verona, due compagini di là a poco retrocesse. Contro i romagnoli, i rossoneri incapparono in uno scialbo 0-0 a San Siro, uscendo tra i fischi dei propri tifosi. Contro l’Hellas non andò di certo meglio. Sconfitta per 2-1 con i gialloblù già retrocessi. In quel periodo sulla panchina rossonero sedeva Christian Brocchi che, a distanza di un mese dagli umilianti risultati contro Carpi e Verona, avrebbe perso la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Quante similitudini con la stagione in corso!

Restando in tema di sventure di Primavera, anche lo scorso anno il Milan, di questi tempi, non fece di certo bene. La squadra, allora allenata da Montella, centrò ad inizio Aprile un deludente pareggio per 1-1 in casa del Pescara ultimissimo. La settimana dopo una bella quanto illusoria vittoria interna col Palermo per 4-0. Poi, un altro risultato positivo: il 2-2 rimediato a tempo scaduto nel derby con gol di Zapata. Fine Aprile, però, riservò diverse delusioni ai rossoneri. Prima la sorprendente sconfitta interna contro l’Empoli, anch’esso poi retrocesso, per 1-2, poi il pareggio esterno per 1-1 sul campo del Crotone.

I dati forniti evidenziano la negatività ricorrente dei risultati del Milan degli ultimi anni negli ultimissimi mesi di campionato. Risultati umilianti e mortificanti. La speranza è quella di una seria inversione di rotta nelle prossime stagioni.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.