montella

 

Annata no per Montella

 

Per il momento il tecnico è stato confermato sulla panchina del Siviglia

 

Dopo l'esonero dalla panchina rossonera, Montella non aveva fatto molta fatica a ritrovare una panchina. Anzi...

L'approdo a Siviglia, gli ha permesso addirittura di andarsi a giocare un ottavo di finale di Champions League contro il Manchester United. Ma anche questa esperienza nelle scorse ore ha rischiato di finire in anticipo. 

Nella Liga Montella non ha fatto di certo bene, con il suo Siviglia settimo in classifica, dietro addirittura ai rivali del Betis. Sono ben 3 le manite subite, la più pesante nella finale di Copa del rey contro il Barcellona di qualche giorno fa. 

Tanti alti e bassi per Montella, che ha alternato grandi prestazioni, come la prestigiosa vittoria di old Trafford a pesanti sconfitte. 

Insomma, dopo l'esonero dal Milan, Montella non si può dire che si sia riscattato a pieno. 

Ma le colpe sono davvero sue? 

Al Milan, dopo la buona stagione dello scorso anno con il sesto posto in A e la vittoria della Supercoppa a Doha, Montella ha del tutto fallito quest'anno. Una preparazione definita da molti leggera, l'allontanamento del suo fidato Marra, i suoi sorrisi post partita che tanto hanno fatto infuriare i suoi ex tifosi. E poi un cambio di moduo forse mai provato prima. Insomma, Montella ci ha messo davvero del suo quest'anno. 

Anche al Siviglia, come detto prima, tanti alti e bassi. Eppure Montella nella panchine di Catania e Fiorentina tanto bene aveva fatto, salvo poi non ripetersi su quella della Sampdoria. 

Per molti il tecnico è sopravalutato e non merita certi palcoscenici. Per ora, la stagione al Siviglia sta confermando gli scettici. Starà a lui dimostrare il contrario. 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.