cantera

 

Guizzo da playoff!

 

Il consueto punto con i risultati del week end del settore giovanle rossonero 

 

 

Aveva un solo risultato a disposizione la Primavera di mister Lupi nel posticipo della 26ma giornata disputato ieri a Solbiate Arno contro la Roma, e stavolta la vittoria è arrivata al termine di una bellissima prestazione dei giovani rossoneri. Il guizzo proprio nel momento in cui avevamo le spalle al muro è stato un gran bel segnale, ma soprattutto rilancia le quotazione dei rossoneri nella corsa ai playoff scudetto. Era proprio fondamentale reagire dopo una serie di risultati negativi, ed averlo fatto contro un avversario di vertice valorizza ancor di più il risultato. Eppure la gara era iniziata male anche stavolta, visto che i giallorossi di mister De Rossi si erano portati in vantaggio grazie ad un gol di Celar dopo un quarto d’ora di gioco. In un primo tempo giocato a viso aperto la Roma ha anche più volte sfiorato il raddoppio, prima di essere raggiunta dal primo gol di Larsen allo scadere del tempo. La ripresa è stato uno show dei rossoneri, capaci di segnare 3 gol in una ventina di minuti grazie a Forte, Torrasi (spettacolare il destro al volo dal limite dell’area) ed al secondo gol personale di Larsen. Il quinto gol per i rossoneri nel recupero porta la firma di Finessi, dopo che Riccardi per la Roma aveva accorciato le distanze. Risultato finale, quindi, 5-2 per i ragazzi di mister Lupi. Grazie a questa vittoria il Milan sale al sesto posto a quota 39 punti, a meno 1 dal Chievo quinto, ed a meno 4 proprio dalla Roma. Il settimo posto è occupato dal Torino che dista 2 punti dai rossoneri, è proprio la prossima giornata prevede lo scontro diretto contro i granata. L’occasione, oltre a d essere importantissima ai fini del campionato, è una occasione di rivincita per i nostri ragazzi che proprio qualche giorno fa contro i granata hanno perso la finale di Coppa Italia. 

Chiudono il campionato con una bella vittoria gli Allievi U17 sul campo insidiosissimo del Chievo Verona. 3-2 la vittoria per i nostri ragazzi, grazie alle reti di Olzer (doppietta) e di Tonin. Purtroppo i rossoneri chiudono la stagione regolare al terzo posto, poiché l’Inter strapazzando il Verona ha mantenuto 1 punto di vantaggio sul Milan. Prima, solitaria, ha concluso l’Atalanta.

Vittoria contro i clivensi anche per gli Allievi U16 di mister Monguzzi, che al Vismara hanno regolato i veneti per 2-1. A decidere la doppietta di Colombo. Grazie alla vittoria il Milan chiude al quarto posto in classifica a quota 44 punti in 26 giornate.

Terminano con una sconfitta interna il proprio campionato i Giovanissimi U15 di mister Misso, che cedono per 1-2 sempre al cospetto del Chievo Verona. Nessuna influenza ai fini della classifica; il Milan aveva già assicurato da tempo il terzo posto in classifica. 

Chiudiamo con la bella notizia della vittoria nel derby dei Giovanissimi regionali 2005. I rossoneri hanno battuto l’Inter per 3-1 grazie alle reti di Narhudny, Luscietti e Incorvaia.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.