Copa_Del_Rey

 

Copa del Rey al Barça. Strapazzato il Siviglia

 

Finale senza storia tra i bluagrana e la squadra di Montella. Intanto, nel turno di Liga...

 

Nel weekend di calcio spagnolo il Barcellona strapazza il Siviglia per 0-5 nella finale di Copa del Rey e conquista la sua trentesima Coppa Nazionale, estendendo il record. La squadra di Montella, mai in partita, va subito sotto al 14’, con Suarez che scappa in contropiede e batte Soria. Il raddoppio arriva al 31’, con Messi che trafigge il portiere del Siviglia con una bordata sotto la traversa. Un’altra rete di Suarez al 40’ manda poi le squadre al riposo sul risultato di 0-3. Nel secondo tempo la musica non cambia. Iniesta al 52’ fa poker, prima del pokerissimo di Coutinho, arrivato al 69’ su calcio di rigore. Il Barcellona, capolista indiscusso de la Liga, vince così anche la Copa del Rey, e si avvicina all’ennesimo ‘doblete’ della sua storia. Montella prosegue il suo periodo “no”, e secondo fonti iberiche sarebbe a rischio esonero. Nei prossimi giorni la decisione del presidente Castro.

Riposano, così, in campionato anche Real Madrid e Villarreal, che sarebbero dovute essere rispettive avversarie di Siviglia e Barcellona nel 34° turno di Liga.

Non ne approfitta l’Atletico, bloccato al Wanda Metropolitano dal Betis sullo 0-0. Altra prova importante della squadra di Quique Setien, che sfiora a più riprese addirittura il colpaccio. Col punto conquistato l’Atletico sale così a -11 dal Barcellona, il Betis vola al quinto posto a quota 56, momentaneamente a +5 sul Villarreal.

Pari anche per il Valencia, che porta via un punto dallo stadio Balaidos di Vigo. Contro il Celta è 1-1, in virtù dei gol di Santi Mina e Maxi Gomez. Valencia saldamente al quarto posto, a +10 sul Betis quinto.

In codda, retrocedono matematicamente il Malaga (nonostante il successo per 2-0 sulla Real Sociedad) ed il Las Palmas (sconfitto in casa per 0-4 dall’Alaves). Ancora un barlume di speranza per il Depor di Seedorf, che pareggia per 0-0 sul campo del Leganes. I galiziani sono terz’ultimi a -6 dal Levante, che però deve giocare oggi in casa dell’Athletic Bilbao.

Tra le altre sfide giocate, bel successo del Getafe, che si impone per 1-0 sul campo dell’Eibar. I madreleni raggiungono così il Siviglia a quota 48 in zona Europa League.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.