cantera

 

Ed ora testa al campionato!

 

Il consueto punto con i risultati di tutte le compagini de settore giovanile rossonero

 

Peccato. C’è molto rammarico per l’esito della finale di Coppa Italia Tim Cup che ha visto il Milan di mister Lupi perdere al cospetto dell’ottimo Torino di mister Coppitelli. Ai rossoneri non è riuscita l’impresa di ribaltare lo 0-2 della gara di andata, rimediando una sconfitta giunta nel finale anche nella gara disputata a San Siro davanti ad una buona cornice di pubblico. Mister Lupi ha tentato di sorprendere l’avversario con uno schiera,entro inedito basato sulla difesa a tre e l’inserimento di molti giocatori d’attacco. È partito forte il Milan, che ha costruito molto ma ha avuto il demerito di non concretizzare le occasioni create. Il Toro ha difeso il vantaggio acquisito al Filadelfia, e dopo aver fatto sfogare i rossoneri è riuscito nella ripresa a gestire meglio la gara, arrivando addirittura a vincerla grazie ad un gol di Borello al minuto 82. Si infrange così il sogno dei ragazzi di portare a casa un trofeo prestigioso. Ma non c’è tempo per piangersi addosso, poiché già domani riprende il campionato che ci vede pericolosamente ai limiti della zona playoff. Grazie ai risultati del weekend il Milan conserva ancora il sesto posto utile per accedere alle fasi finali del torneo, ma non si può più sbagliare nulla. Non ottenere la qualificazione sarebbe una delusione troppo forte per il nostro settore giovanile, ed è per questo che la gara col Chievo (che ci precede di un punto) riveste una importanza vitale. Appuntamento a Solbiate Arno domani alle ore 14,30.

Benissimo gli Allievi U17 di mister Baldo, che battendo al Vismara per 3-0 hanno ottenuto il terzo posto finale nella classifica del proprio girone. La doppietta di Olzer ed il gol di Basani hanno infatti regalato ai rossoneri i tre punti che confermano la posizione in classifica. Ora ad una giornata dal termine sarà difficile migliorare la posizione, dal momento che l’Inter seconda (a +1 sul Milan) riceve in casa un Verona più che abbordabile. Il Milan sarà invece in trasferta col Chievo.

Doppio confronto contro la Spal per gli Allievi U16 ed i Giovanissimi U15, e doppia delusione. I ragazzi di mister Monguzzi sono stati fermati sul 2-2, rimediando due volte coi gol di Colombo e Locati. I rossoneri sono quarti, e per confermare la posizione hanno bisogno di almeno un punto contro il Chievo.

Stesso punteggio per i Giovanissimi di mister Misso. Non sono bastati i gol di Castenetto e Polenghi per battere un avversario non certo irresistibile. Poco male, ormai la classifica dei rossoneri è definita da tempo, col terzo posto ormai certo da diverse settimane.

Chiudiamo coi Giovanissimi regionali. I 2004 di mister Nava hanno battuto faticosamente il Sudtirol per 4-3 (tripletta di Bozzolan e gol di Anane), mentre i 2005 hanno vinto a Monza per 2-0 con le reti di Tonon e Pittino.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.