maresca

 

Arbitra Maresca, si salvi chi può

 

Disastrosi i precedenti con il Milan per il fischietto della sezione di Napoli

 

E' stato nominato l'arbitro per il match infrasettimanale tra Torino e Milan, valevole per la 33°giornata. Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, ad assisterlo Valieriani e Di Iorio. Al Var Banti, quarto uomo Pinzani. 

I precedenti di Maresca con il Milan sono solo due, entrambi a San Siro, lo scorso anno con il Chievo e quest'anno con il Crotone. Il Milan ha vinto entrambi i match, macchiati però da errori grossolani proprio di Maresca. 

Nel match con il Chievo, con i rossoneri avanti 1-0, Maresca si inventò un rigore pro Chievo (tra l'altro in fuorigioco) che portò al momentaneo pareggio degli ospiti. Poi due calci di rigore per i rossoneri vennerò fischiati successivamente. Il primo, netto, fu sbagliato da Bacca, il secondo, dubbio, fu realizzato per il 3-1 finale. 

Nel match di gennaio con il Crotone, deciso da Bonucci, Maresca tolse due gol dubbi al Milan. Il primo a Kessie (con il Var) e il secondo a Bonucci nei minuti finali (senza Var).  Ma a far discutere fu tutta la gestione della gara dell'arbitro, che si elevò a protagonista prendendo più di una decisione che fece infuriare i rossoneri. 

Insomma, due precedenti vittoriosi ma che non ci lasciano tranquilli. Speriamo che l'arbitro Maresca non decida ancora una volta di diventare l'assoluto protagonista in campo. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.