Serie A

 

Il punto sulla Serie A

La Juventus allunga in vetta, mentre rimane accesa la corsa alla Champions, così come quelle per Europa League e lotta per non retrocedere.

 

Che cosa ci lascia in eredità il trentaduesimo turno? Beh, una cosa possiamo dire: a parte forse la lotta Scudetto, il resto è ancora una pagina bianca tutta da scrivere. Comunque partiamo dal vertice, e parliamo della Juventus che regola facilmente allo Stadium per 3-0 la Sampdoria, ed ipoteca il settimo scudetto consecutivo grazie anche al pareggio del Napoli, a Milano, in casa del Milan, che allontana i partenopei a sei lunghezze dal vertice; praticamente chiuso ogni discorso o velleità tricolori per gli uomini di Sarri.

Discorso ben diverso invece per la lotta per un posto in Champions: il Derby fra Lazio e Roma finisce 0-0, e permette alle due squadre romane di rimnere a pari merito a quota 61, distanziando l'Inter di un punto a quota 60; Inter in debito di ossigeno e che non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Atalanta. La squadra bergamasca rimane comunque in corsa per un posto in Europa League, così come lo è il Milan che, pareggia meritatamente in casa contro il Napoli, e tiene a distanza (4 punti) proprio la squadra di Gasperini, mentre a 5 punti la Samp di Giampaolo. A soli due punti dal Milan, a quota 51, c'è la Fiorentina che però perde una grande occasione, pareggiando solamente per 0-0 in casa contro la Spal.

Spal che guadagna un altro punto fondamentale per la corsa alla salvezza, lasciando così il Crotone, uscito sconfitto da Marassi contro il Genoa per 1-0, da solo al terzultimo posto. Non ne approfitta per allungare e mettersi al sicuro nemmeno il Sassuolo, il quale rischia grosso in casa contro il Benevento pareggiando per 2-2, mentre il Cagliari prende tre punti importantissimi contro l'udinese, ormai in caduta libera, vincendo 2-1. Punto fondamentale per il Chievo che pareggia per 0-0 contro il Toro, mentre l'Hellas perde 2-0 in casa del Bologna. 

 

Ecco i risultati

Cagliari-Udinese 2-1

Chievo-Torino 0-0

Genoa-Crotone 1-0

Atalanta-Inter 0-0

Fiorentina-Spal 0-0

Sassuolo-Benevento 2-2

Bologna-Verona 2-0

Milan-Napoli 0-0

Juventus-Sampdoria 3-0

Lazio-Roma 0-0

 

Classifica

Juventus 84

Napoli 78

Lazio 61

Roma 61

Inter 60

Milan 53

Fiorentina 51

Atalanta 49

Sampdoria 48

Torino 46

Bologna 38

Genoa 38

Udinese 33

Cagliari 32

Sassuolo 31

Chievo 30

Spal 28

Crotone 27

Verona 25

Benevento 14


MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - BENEVENTO

Cerca in MD

unforgettable

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.