milan-napoli

 

Milan, un punto in più per l'Europa

 

A sei gare dal termine, la classifica non cambia

 

Un turno sulla carta proibitivo per il Milan, che secondo molti doveva subire oggi il sorpasso in classifica della Fiorentina. Ed invece....

Il Milan gioca alla pari anche contro il Napoli e porta a casa un buon pareggio, purtroppo inutile per la zona Champions, ma che serve a consolidare la sesta posizione. 

Rimane invariato il vantaggio sulla Fiorentina e sull'Atalanta, ma anche sul Torino, prossimo avversario rossonero. Il tutto in attesa del risultato finale di Juventus-Sampdoria. 

+2 sui viola, bloccati sullo 0-0 dalla Spal, +4 sull'Atalanta, 1-1 in casa contro l'Inter. Al momento +5 sulla Sampdoria. Tenuto a distanza di sicurezza (+7) anche il Torino, 0-0 in casa del Chievo, in attesa del prossimo turno tra Torino e Milan. 

I rossoneri oggi hanno superato indenni un turno di campionato molto complicato ed ora dovranno tenere botta nel turno infrasettimanale con il Torino per poi dare la sterzata decisiva con Benevento, Bologna e Verona, per arrivare più tranquilli alle due giornate finali contro Atalanta e Fiorentina. 

Un sesto posto da consolidare e difendere, per evitare i fastidiosi preliminari di Europa League (indipendentemente dall'esito della finale di coppa con la Juventus). 

Per la zona Champions invece, purtroppo rimane di 7 punti la distanza dal terzo, quarto e quinto posto (in attesa del derby, Inter, Roma e Lazio sono appaiate in classifica). Un vero peccato, perchè adesso il calendario era più favorevole ai rossoneri e meno alle avversarie, ma il treno sembra ormai passato. 

Anche se una vittoria a Torino potrebbe forse riaccendere una flebile speranza. Mai dire mai nel calcio...

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.