buffon

 

Lo Hobbit Buffon

 

Ennesima caduta di stile vergognosa di quello che dovrebbe essere un capitano

Gli amanti del genere fantasy, sapranno sicuramente che gli hobbit del "Signore degli anelli" erano chiamati anche mezzuomini, ma solo per il loro aspetto fisico, in quanto erano la metà di uomo normale medio. 

Nel caso di Buffon, il termine mezzuomo invece calza a pennello, e sicuramente non per il suo aspetto fisico. 

Inutile stare qui ad elencare tutti gli scivoloni mediatici di Buffon, tanto grande in campo quanto piccolo fuori, specialmente davanti ai microfoni dei suoi amici giornalisti.

Ma nella serata di Madrid, il mezzuomo Gigi ha dato il meglio (o peggio) di se. Dichiarazioni senza alcun senso logico, di un ipocrisia a tratti imbarazzante, verognose per certi aspetti e ancor di più se pronunciate da quello che dovrebbe essere un capitano. Il tutto con l'assenso di uno studio di Premium, altrettanto imbarazzante.

"Era sicuramente una azione dubbia al 93', dopo che all’andata non ci hanno dato un rigore al 95'. Un arbitro all'altezza non infrange il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo per 90 minuti. Ha voluto fare il protagonista. Un essere umano non può fischiare un episodio stra-dubbio, dopo una gara del genere a meno che al posto del cuore non abbia un bidone dell’immondizia. Se non hai la personalità per stare a questi livelli, allora vai in tribuna con la famiglia, compra la sprite e le patatine e goditi lo spettacolo". "E poi non sei un uomo, queste cose qua le fanno gli animali, non gli uomini. Questo arbitro ha la sensibilità di un bidone dell'immondizia."

Come può un capitano di una squadra di calcio permettersi di attaccare e usare questi termini contro un direttore di gara?! Il tutto applaudito e incensato da una stampa serva che anzichè condannare le parole, le mette in risalto. 

Come può Buffon parlare di sensibilità, lui del "meglio due feriti che un morto", lui del "anche se l'avessi vista non avrei aiutato l'arbitro". Come può dire tutto ciò? 

Come può lamentarsi di un rigore concesso oltre il 90', quando un anno fa di questi tempi esultava per quello dato alla sua squadra contro il Milan per fallo di mano dubbio di De Sciglio? Tornando anche più indietro, il rigore di Grosso poi trasformato da Totti contro l'Australia, lo ricordiamo tutti vero? L'arbitro allora non era insensibile ad aver rovinato il sogno dell'Australia, caro Gigi? 

La verità e che noi tutti non vediamo l'ora di vedere te startene in tribuna a mangiare patatine con la tua bella compagna. Stiamo stufi di vedere incensato un uomo che uomo non è'. 

Vomitare odio e quelle parole ad un direttore di gara, tra le altre cose uno dei migliori della Premier, apostrofandolo come animale, killer, immondizia, è semplicemente vergognoso. Parlare di sensibilità, dimenticando tutti gli episodi favorevoli di cui ha beneficiato, è di un ipocrisia imbarazzante. 

Quel cartellino rosso, sventolatogli in faccia nella sua ultima partita di una Champions che non hai mai vinto, non poteva che essere l'epilogo perfetto per un Hobbit come Buffon. 

Ciao Gigi, ora che avrai più tempo libero, oltre a goderti sprite e patatine in tribuna, pensa a studiare per raggiungere quel diploma che....

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.