Cantera

 

Forza ragazzi, credeteci!

 

Il consueto punto sulle formazioni del settore giovanile rossonero

 

 

È indubbio che l’attenzione di tutto il nostro settore giovanile sia concentrata sulla doppia sfida tra il Milan Primavera di Lupi ed il Torino di Coppitelli per l’assegnazione della Tim Cup di categoria. La gara di andata è andata male per i nostri ragazzi, sconfitti venerdì scorso al Filadelfia per 2-0. Dopo un primo tempo ben controllato, i rossoneri si sono fatti sorprendere da un micidiale uno-due ad inizio ripresa che rischia di indirizzare pesantemente l’esito finale della contesa. Tra il 7’ ed il 10’ del secondo tempo i granata hanno colpito prima con Butic e poi con Raut, tagliando letteralmente le gambe ai ragazzi di mister Lupi. Dopo il comprensibile sbandamento, i rossoneri sono riusciti finalmente a reagire andando a sfiorare più volte quel gol che sarebbe stato pesantissimo in vista del ritorno. Sono state almeno 4 le occasioni rossonere, ma per sfortuna, imprecisione e bravura del portiere avversario il risultato finale è rimasto inchiodato sul 2-0.Ora i rossoneri sono chiamati alla grande impresa di ribaltare la situazione venerdì sera alle 20,30 sul prestigioso palcoscenico di San Siro. Anche il sostegno del pubblico potrebbe risultare decisivo, ma dovranno essere i ragazzi a riuscire in una impresa che avrebbe del clamoroso. Dobbiamo assolutamente crederci, con la stessa convinzione con cui in semifinale abbiamo battuto due volte la capolista del campionato, e cioè l’Atalanta. Il Toro è forte, ma ribaltare la sfida non è impossibile.

Diamo ora un rapido sguardo al resto delle nostre squadre. Gli Allievi U17 di mister Baldo sono stati fermati sullo 0-0 in trasferta dall’Udinese. Col pari i rossoneri restano al secondo posto in classifica (a quota 51), ma vengono avvicinati dall’Inter (a quota 49) che hanno una gara ancora da recuperare. 

Bene gli Allievi U16 di mister Monguzzi, che al Vismara travolgono il Cittadella per 5-1. Capone (doppietta), Colombo, Cudjoe e Locati gli autori delle reti rossonere. Il pari lascia sostanzialmente invariata la classifica, dal momento che solo la capolista Inter ha ottenuto i tre punti in palio. Rossoneri quindi stabili al quarto posto con 40 punti, a meno 10 da Lazio ed Atalanta terze ed a più 4 dal Bologna quinto.

Stesso avversario e stesso esito per i Giovanissimi U15 di mister Misso. Qui il Cittadella è stato regolato per 3-0, grazie ai gol di Castenetto, Tomella e Piccaluga). Qui la classifica è ormai definita, coi rossoneri terzi a lunga distanza dal duo di vertice e con ampio margine sulla quarta in classifica (più 14 sul Bologna). 

Chiudiamo coi Giovanissimi regionali 2005, che nella 21ma giornata hanno battuto per 1-0 il Feralpisalò con gol di Stampi.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.